Mi chiamo Davide Cretoni ed ho svolto il corso Cuoco professionale edizione 27.
Grazie alla Chef Academy ho intrapreso un percorso nuovo e stimolante che mi ha permesso di acquisire le basi fondamentali per lavorare in una cucina professionale. Grazie all’impegno ed alla professionalità del corpo docente, ho avuto la possibilità di conoscere un mondo nuovo ed affascinate che mi ha rapito completamente. Alla fine del corso il corso, ho iniziato da subito a lavorare presso un nuovo ristorante, fresco di apertura, nel centro di Perugia.
Dopo un anno di soddisfazioni, ho deciso di lanciarmi in una nuova avventura trasferendomi nel Regno Unito iniziando a lavorare in uno degli hotel 5 stelle più grandi di Londra: il London Marriot County Hall svolgendo il ruolo di capo partita. Quasi 3 anni di sacrifici, tanto lavoro ma allo stesso tempo tantissime soddisfazioni, mi sono rimesso in gioco nuovamente anche perché credo che nella vita non si finisce mai di imparare, soprattutto in questo lavoro. Viaggiare per noi cuochi la ritengo una cosa fondamentale per poter fare più esperienza possibile.
Proprio per questo ho accettato una proposta di lavoro in Svizzera ,vicino Berna, come Sous chef nel ristorante dove lo Chef è un ex studente della scuola, Giacomo Romanelli. È un hotel più piccolo, con meno coperti, ma con prospettive molto interessanti.
Attualmente ho l’opportunità di guidare la cucina del Ristorante Chartreuse in Svizzera dove posso sperimentare la mia cucina in un contesto di altissimo livello.
Per concludere: ringrazio di cuore la Chef Academy e tutti i suoi docenti per avermi dato le basi e la possibilità di sviluppare ed incrementare questa mia grande passione che non finirò mai di coltivare.