Mi chiamo Antonio Monaco ed ho frequentato il corso Cuoco 7° edizione alla Chef Academy concluso nel mese di Luglio 2013.
Ho svolto un tirocinio formativo presso il Resort “Borgo Ducale” di Tuturano (BR).
Dopo varie esperienze sono volato a Londra ed attualmente la posizione da me ricoperta è quella di “night chef” (ovvero chef notturno) al ristorante “Polpo”, con sede nel quartiere di Chelsea, Londra.
Il mio compito principale è quello di preparare e cucinare circa il 90% del menù da noi servito con l’aiuto del mio Commis chef.
Questa posizione comprende la cottura di salse principali per i primi piatti, lavorazione di carne, pesce, preparazione desserts e preparazione di alcuni speciali del giorno.
Si tratta di un lavoro manageriale in cui, oltre alla preparazione, mi occupo del controllo del cibo che verrà servito durante il giorno e di tenere una rotazione di esso che ne assicuri la freschezza.
Mi occupo anche del controllo consegne dei vari fornitori.
Sono soddisfatto del mio percorso e ringrazio tutto il corpo docenti della Chef Academy per avermi trasmesso la passione e la grinta per poter intraprendere questo tipo di lavoro! Grazie!