ANGELA PENTA

Pasticcere 41° edizione – Aprile 2016 – Giugno 2016
ANGELA PENTA

Mi chiamo Angela Penta, la mia esperienza con la Chef Academy inizia nel 2012 quando, appena laureata in Architettura, ho frequentato un corso di Cake Design, grazie al quale ho scoperto la mia grande passione per la decorazione ed ho potuto unire l’amore per i dolci con la progettazione e il design.

Ho così iniziato a partecipare ad alcune competizioni di Cake Design che si sono svolte in Italia, ottenendo buoni risultati e approfondendo sempre di più le mie conoscenze.


Nel 2016 ho deciso di frequentare il corso professionale di Pasticcere alla Chef Academy, per poter avere basi più concrete di pasticceria e per poter unire all’estetica anche il gusto, al fine di poter realizzare dolci non solo belli ma anche buoni. Questo corso per me è stato un’esperienza molto importante e d’ ispirazione, dopo aver frequentato il tirocinio ho deciso di mettermi alla prova con competizioni all’estero.

Così ho iniziato a prendere parte al Cake International, uno degli eventi di pasticceria e cake design più importanti che si svolge a Birmingham, in Inghilterra, a cui partecipano artisti provenienti da tutto il mondo.

Negli anni ho ottenuto 4 ori e due primi posti assoluti, questo mi ha permesso di poter collaborare con alcune delle riviste più importanti del settore e di poter conoscere tanti dei più grandi artisti del cake design provenienti da tutto il mondo.


Tutte queste esperienze sono state veramente importanti, penso che le competizioni siano una grande scuola perché ogni nuova sfida ti spinge a superare i tuoi limiti, ad imparare nuove cose ed a poter sperimentare nuove tecniche in un mondo in cui non si finisce mai di imparare.