Mi chiamo Ahmed Said abd El Hay hammad ed ho svolto il corso con qualifica professionale di Aiuto Cuoco edizione 29° da Settembre 2016 a Dicembre 2016.
Dopo due anni che lavoravo in cucina ho avuto il piacere di poter approfondire e studiate le basi della cucina italiana grazie alla Chef Academy e ai loro bravissimi Chef e Maestri.
Ho perfezionato e consolidato in maniera professionale quelle tecniche che a lavoro spesso e volentieri non si riescono ad acquisire.
Ho avuto la possibilità di conoscere nuovi colleghi e dei grandi Chef che porto nel cuore come il Maestro Maurizio di Mario lo Chef Barbarossa e lo Chef Nicolas Bonifacio solo per citarne alcuni.
Alla fine del corso di formazione sono partito in Trentino al Tabladel di Corvara in Badia per lavorare come capo partita agli antipasti e dolci.
In questo momento mi trovo al Blu Marlin un ristorante tipico della zona dove risiedo, chiamato dai due soci come secondo alla chef di cucina fino a fine ottobre, dopo di che farò un’esperienza presso il ristorante “Bracali” 2 stelle Michelin e da lì a Dicembre partirò per l’Inghilterra con una catena ristoranti di lusso.
Molto devo alla Chef Academy perché mi ha dato gli strumenti per poter crescere in questo bellissimo settore e potere continuare a crescere nel mio percorso professionale.