ALESSANDRO DI LAURO

PASTICCERE 4. ed. – Giugno 2013
ALESSANDRO DI LAURO

Ciao sono Alessandro e ho 26 anni.

Quattro anni fa ho iniziato il mio percorso formativo alla Chef Academy frequentando la 4° edizione del corso professionale di “Pasticceria”.

La fortuna di questa scuola è quella di avere dei docenti capaci di trasmetterti quella passione che serve per darti la spinta giusta per partire nel fantastico mondo della pasticceria

Ma soprattutto la professionalità e la serietà della scuola è in grado anche di aiutarti a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Da 4 anni a questa parte non mi sono più fermato: sono partito qui in Umbria da Carletti, ho girato l’Italia da Trieste a Rimini,  da Cesenatico a Roma dove ho lavorato per Attilio Servi dove ho imparato alcuni segreti dei grandi lievitati.

Sono poi ritornare da due mesi a questa parte in Umbria, ad Amelia, dove lavoro in una pasticceria.

Sono responsabile di tutta la linea della prima colazione e di tutti i lievitati , soprattutto di “Arturo ” il nostro lievito madre  .

Consiglio a tutti questa scuola perché veramente ti dà le basi necessarie per entrare in questo fantastico mondo ringrazio in particolare gli chef  Maurizio ed  Emanuele.

Ricordatevi umiltà e sacrificio!