GIULIA MARINI - Chefacademy

GIULIA MARINI

Cuoco 4 ed. Gennaio 2012 – Pasticcere 8 ed. Novembre 2013
GIULIA MARINI

Sono Giulia Marini e sono nata a Roma.

Dopo la maturità ho frequentato alla Chef Academy il corso per Cuoco, nel 2012, e successivamente il corso per Pasticcere nel 2013.

La mia passione per la scelta e la preparazione con estro di cibi genuini e gustosi è maturata attraverso la tradizione di famiglia, e nell’attività di gestione di un’Azienda Agricola.

Dopo il tirocinio, presso la rinomata pasticceria “Carletti” di Terni e il ristorante “Casa Magalotti dal 1845”, storica sede del Birrificio omonimo ternano, ho fatto diverse esperienze lavorative, le più proficue in 2 ristoranti stellati, di Acquapendente (VT) e Loreto (AN).

Ho lavorato per un anno negli Stati Uniti, a Miami Beach, prima come cuoca e poi come pasticcera, presso ristoranti rinomati, “Cipriani Downtown” e “Casa tua Restaurant”, e come Private Chef a domicilio, maturando un’intensa esperienza professionale e la conoscenza di una cultura molto sfaccettata come quella americana della Florida.

Tornata in Italia ho proseguito la formazione, seguendo il desiderio di approfondire la sperimentazione conseguendo il “1° Master di Alta Gastronomia Chef Heinz Beck” c\o ristorante “La Pergola”*** (3 stelle Michelin) a Roma.

Diverse altre esperienze in ristoranti, laboratori di Pasticceria e in Catering, mi hanno convinto a concentrare le mie energie proprio nel “Catering e Banqueting”, cioè nell’organizzazione degli eventi, nella cura di tutti gli elementi che rendono una festa un momento di gioia da condividere.

La formazione alla Chef Academy mi ha preparato ad orientarmi verso il mondo del lavoro ed i suoi validi insegnanti, in particolare i professori Andrea Goracci ed Iside De Cesare, a maturare le mie attitudini nell’arte della cucina e a perfezionare le capacità creative.

Senza lo spunto della Chef Academy non sarei quella di oggi.

Saper cucinare è sopravvivenza, ma l’arte di cucinare è un dono da condividere ed offrire gli altri.