TERMINI E CONDIZIONI – MASTER CLASS
Con la sottoscrizione del presente documento il contraente accetta i seguenti termini e condizioni:
1) PRESTAZIONI DIDATTICHE — La TEKNA s.r.l. (proprietaria del marchio Chef Academy) metterà a disposizione i propri docenti per l’insegnamento, l’aula per lo svolgimento delle lezioni frontali e un laboratorio di cucina professionalmente attrezzato.
2) MATERIALE DIDATTICO — La TEKNA s.r.l. fornirà ad ogni partecipante dispense in formato cartaceo o digitale relativi agli argomenti trattati nel corso, Notes, penne, kit grembiule e cappello.
3) CONSEGUIMENTO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE — Al termine del corso, verrà consegnato a ciascun allievo un Attestato di Partecipazione.
4) INIZIO CORSO — La TEKNA S.r.l. inizierà la MasterClass come da calendario pubblicato sul sito della Chef Academy. Qualora, trascorso questo termine, il corso non avesse avuto inizio, il contraente potrà richiedere alla TEKNA s.r.l. la restituzione solo ed esclusivamente della somma versata alla sottoscrizione del presente contratto direttamente negli uffici della nostra sede o tramite bonifico bancario.
5) FORME DI PAGAMENTO — Il compenso viene convenuto con le modalità indicate nel sito per ogni singola MasterClass.
6) REVOCABILITÀ’ DELL’ ISCRIZIONE E PENALI- Il contraente accetta l’IRREVOCABILITÀ della iscrizione e non potrà recederne per nessun motivo, in considerazione del fatto che la TEKNA S.r.l. appronta ed organizza i corsi sulla base delle iscrizioni, per cui il contraente sarà tenuto ugualmente a pagare l’intera somma pattuita anche in caso di mancata o parziale frequenza del corso. Il contraente da atto alla Tekna srl che il contratto è stato oggetto di specifica illustrazione e discussone, con particolare riferimento alle necessità organizzative dello stesso. In virtù delle spiegazioni ricevute, il contraente ha preso consapevolezza che l’avvio del corso è legato alla partecipazione di un numero minimo di partecipanti senza il quale il corso non ha rimuneratività per la Tekna srl. L’iscritto, consapevole altresì della irrevocabilità della iscrizione, rinuncia al diritto di recedere dal contratto, impegnandosi, in caso d’illegittimo recesso ed in qualunque altra ipotesi di non frequenza del corso, a pagare, ugualmente l’intero prezzo dello stesso. La Tekna S.r.l. accorda il recesso dal presente contratto che dovrà avvenire inderogabilmente entro e non oltre i 30 giorni dall’avvio del corso, trattenendo a titolo di penale per la mancata partecipazione il 50% del costo del corso. L’iscritto, in caso di recesso entro 30 gg dall’avvio del corso rinuncia a richiedere le dotazioni ed il materiale diritto previsto per gli effettivi partecipanti al corso. La comunicazione di recesso dovrà avvenire con comunicazione formale nei termini previsti via mail accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità. Il recesso o la mancata frequenza impegna il contraente al versamento dell’intera quota della MasterClass.
7) FORO COMPETENTE — Per ogni controversia legale relative al presente contratto, le parti convengono di adire quale unico ed esclusivo Foro competente quello di Terni.
IL CONTRAENTE PRENDE ATTO CHE LA TEKNA s.r.l. RICONOSCE COME UNICHE CLAUSOLE SOLO QUELLE RIPORTATE A STAMPA NEL PRESENTE CONTRATTO.
A NORMA DEGLI ARTT. 1341 E 1342 C.C. DICHIARO DI AVER PRESO CONOSCENZA DI TUTTI I PATTI DEL PRESENTE CONTRATTO E DI APPROVARE SPECIFICATAMENE LE CLAUSOLE N°4 INIZIO CORSO, N° 5 FORME DI PAGAMENTO, N° 6 REVOCABILITÀ’ DELL’ ISCRIZIONE E PENALI, N° 7 FORO COMPETENTE.
TERMINI E CONDIZIONI – CORSI ONE DAY
Con la sottoscrizione del presente documento il contraente accetta i seguenti termini e condizioni:
L’iscrizione sarà confermata solo attraverso l’avvenuto pagamento con bonifico bancario o contanti.
Le eventuali rinunce alla partecipazione del corso potranno essere effettuate con email/sms/contatto telefonico diretto, entro e non oltre le 48 ore dall’inizio dell’evento programmato.
Il rimborso della quota potrà essere richiesto o riutilizzato per una successiva iscrizione entro 6 mesi dalla data di sottoscrizione. Nel caso in cui le rinuncia non pervenisse entro i termini previsti, questo comporterà la perdita dell’intera quota di iscrizione senza alcuna possibilità di recupero.
IL CONTRAENTE PRENDE ATTO CHE LA TEKNA s.r.l. RICONOSCE COME UNICHE CLAUSOLE SOLO QUELLE RIPORTATE NEL PRESENTE CONTRATTO.
A NORMA DEGLI ARTT. 1341 E 1342 C.C. DICHIARO DI AVER PRESO CONOSCENZA DI TUTTI I PATTI DEL PRESENTE CONTRATTO E DI APPROVARE SPECIFICATAMENE LE CLAUSOLE N°4 INIZIO CORSO, N° 5 FORME DI PAGAMENTO, N° 6 REVOCABILITÀ’ DELL’ ISCRIZIONE E PENALI, N° 7 FORO COMPETENTE.
TERMS OF CONDITION — INTERNATIONAL COURSES
Congratulations on being offered a place at the Chef Academy as an International Coursework student.
The next step is to accept your offer and enrol in your courses. There are two parts for accepting your offer:
Part 1 – Acceptance
During this step you will agree to a number of important declarations and confirm your acceptance of offer by making payment of a tuition fee.
Part 2 – Enrolment
During this step you will enrol into the actual course. Please read below for detailed information on each step.
Registration will be confirmed only after payment of the complete fee
Method of payment: During the enrolment procedure the student will pay a deposit. Once obtained the visa he will pay the second fee.
The payment will be completed ONE WEEK after the beginning of the course with the last fee.
The parties agree and have made the following commitments:
1) EDUCATIONAL SERVICES – TEKNA s.r.l. (owner of the Chef Academy) will provide its teachers for teaching, cooking laboratory professionally equipped for the lessons.
2) TEACHING MATERIALS – La TEKNA s.r.l. provide each participant the materials below: A) Lecture notes and / or books related to the topics covered in the course, notebooks, pens B) Professional chef livery, professional set of knives.
3) CONFIRMATION COURSE START – The educational activities will only start if reached the minimum number of participants. The activation of the course will be confirmed within 30 days from the beginning of the course. In case of non-achievement of a class group of at least 8 students, Tekna srl will proceed to refund the amounts paid no later than 10 days.
4) COURSE DURATION – The education will be completed in 50 hours for the Italian language course + 215 hours for the sous chef course with every day lessons except Saturday and Sunday. The courses are included in the official catalog of the training of the Umbria Region.
5) START COURSE – The Italian language course will start before of the start of the course. The course will start according to the teachers’ schedule and communicated to the student during enrolment. The course may be subject to variations based on the number of participants and their permits. The exam for professional qualification will take place at the end. At the end of the course, the student will attend a 2-month internship.
6) IRREVOCABILITY OF ENROLMENT – registration is IRREVOCABLE, so the participant can not waive for any reason, even in case of failure or partial attendance of the course, losing the entire fee paid. In cases where the visa application has been declined by Immigration Italy, Chef Academy will refund all the tuition fees (except the non refundable portion: assistance for the visa 550 € + eventual bank commissions, charged to the student) within 10 days from the date when the student has been notified that the case has been denied and forthwith provide photo static copies of the rejection letter along with an application for refund completed by the student to Chef Academy.
7) OBTAINING CERTIFICATE – At the end of the course the students (who have not exceeded the threshold of 25% of the hours of absence allowed) will take part to a final examination. Two days after the examination each student can request to the Regione Umbria a document that can be used for competitions and/or transcribed at the Employment Agency. The Official Qualification certificate certificate will be written in ITALIAN with headers in ENGLISH, GERMAN, FRENCH and will be delivered to the student 5/6 months after the final examination. To guarantee one of the places available the student will send an email to abroad@chefacademy.it, with a copy of this contract (signed by the student), of the passport and of the bank transfer with subject “iscrizione Chef Academy Course”.
8) INTERNSHIP – Chef Academy has made agreements with the most famous Italian and international restaurants and pastries in order to allow students to take part to professional internships (starting at the end of the course, not mandatory for the students, lasting maximum 2 months) useful for a professional job placement. The internship is not mandatory to obtain professional qualification.
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Academy Secretary
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) — Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria