ABBIAMO RICEVUTO LA TUA RICHIESTA

SARAI CONTATTATO PRESTO

INTANTO PUOI CONTINUARE A LEGGERE LE STORIE, LE RECENSIONI ED ALTRE INFORMAZIONI UTILI SUL NOSTRO CORSO CUOCO

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE AGGIORNATO

LE STORIE DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

ANDREIA MACHADA
"Mi chiamo Andreia Machado, sono Portoghese, ho frequentato il corso CUOCO 21 nel settembre 2014, dove ho imparato tutto il necessario per lavorare in una cucina professionale e sono stata ispirata da tutti gli chef e docenti dell’accademia. Ho frequentato lo stage al Bulgari Hotels and Resorts a Milano, una grande esperienza, poi mi sono trasferita a Londra dove mi sono unita al Gordon Ramsey group al ristorante Bread Street e ho creato un piatto che è stato inserito nel menu a la carte, ora dopo 2 anni sto avviando la mia attività, basata sulla cucina vegetariana a vegana. Chef Academy è stata di sicuro il giusto primo passo per la mia carriera.
Profilo Facebook
MAICOL TROGA
"Mi chiamo Maicol Troga ed ho svolto il corso di Cuoco professionale edizione 34° da Aprile 2016 a Giugno 2016. Grazie alla Chef Academy ho intrapreso un percorso totalmente nuovo per me ed ho acquisito le competenze necessarie per poter lavorare in una vera cucina professionale. Ho avuto la possibilità di conoscere un mondo nuovo ed affascinante, collaborare con un’ottima brigata e superare a pieni voti l’esame finale di qualifica. Alla fine del corso di formazione ho svolto un periodo di stage di 2 mesi presso il “Ristorante La Parolina” (1 stella Michelin) di Iside De Cesare a Trevinano (VT), che ho potuto apprezzare come docente durante il corso. Lo stage mi ha consentito di perfezionare le mie conoscenze teoriche e pratiche in una “cucina stellata”. Ho imparato a gestire le varie partite in autonomia ed ho compreso profondamente il valore ed il significato della figura di uno Chef. I miei tanti sacrifici, la costanza e la dedizione a questo lavoro mi hanno fatto crescere e migliorare giorno dopo giorno. Ad oggi mi trovo al “Nun Relais & Spa di Assisi”, Hotel 5 stelle lusso, e sono a capo della partita dei primi con una concreta prospettiva di crescita ulteriore affianco allo Chef Nicola Bonifacio anche lui uno dei docenti del nostro corso."
GIANLUCA FARINA
"Mi chiamo Gianluca Farina, ho 26 anni e sono di Napoli. Ho frequentato il Corso Cuoco 8° edizione ed ho svolto un periodo di tirocinio alla “Locanda Del Pilone” di Alba, ristorante insignito di 1* stella Michelin. Grazie alle opportunità concesse dalla Chef Academy e ai docenti dell’Accademia ho acquisito consapevolezza su cosa davvero significa essere uno “Chef”, ho imparato a gestire più partite, ad adeguarmi,rispettare la brigata di lavoro e saperla guidare. Dopo lo stage ho lavorato in vari alberghi e ristoranti in Campania, tra cui il Ristorante stellato “Veritas Restaurant”. Successivamente sono volato a Londra come Sous Chef ed ho iniziato a gestire la partita dei secondi al “N.11 Cadogan Gardens Hotel", Hotel 5stelle lusso, ed ho avuto altresì l’onore di entrare come Chef al “Social Eating House”. Attualmente sto lavorando come Chef presso l’Enoteca Turi , ristorante italiano a Londra, e sto cercando di ottenere la stella Michelin con uno chef che, tra le altre esperienze di livello, si è formato al Pagliaccio di Anthony Genovese 2 stelle Michelin."
GIANLUCA RUCCI
“Ciao, sono Gianluca Rucci e all'età di 44 anni nel 2016 ho deciso di cambiare lavoro (ero agente immobiliare da 13 anni) e che avrei aperto una pasticceria – in realtà già all’età di 15-16 anni avevo tale desiderio ma poi la scuola, l’università e la vita mi hanno fatto percorrere altre strade tra cui anche quella di avvocato e amministratore di condominio, ma mancava sempre qualcosa.Conscio della necessità di dovermi formare mi sono iscritto al corso Pasticcere 45 della Chef Academy che si è svolto a settembre e ottobre del 2016, non prima di una visita di persona in scuola dove ho conosciuto alcuni chef, ho avuto informazioni sui programmi e visto le aule. Era fine luglio del 2016 e subito ho dato la mia adesione.A inizio settembre 2016 sono iniziati i corsi e in aula insieme a maestri di bravura eccelsa e a compagni di corso fantastici provenienti da tutta Italia, ho appreso le basi della pasticceria e oltre: rimarranno agli annali le foto da me scattate e gli appunti presi che consulto ogni giorno nel mio lavoro.Come previsto a febbraio 2017 ho aperto la mia pasticceria caffetteria. E da allora, anche grazie ai miei collaboratori che ringrazio di cuore, il lavoro procede e va avanti.Certo c'è molto da imparare, da provare, da sperimentare. Ma è il bello del lavoro di pasticcere dove ogni giorno non è uguale al precedente.Grazie alla Chef Academy ho costruito la mia pasticceria su solide fondamenta. Senza non so dove sarei. Oggi posso dire che il mio cornetto parigino è una bella novità, la mia crema è molto apprezzata dai clienti, le torte vanno alla grande. Felice si, soddisfatto mai. Questo è il mio motto. Grazie Chef Academy, grazie in particolare agli Chef Di Mario, Carletti e Lisciarelli.”
EMILIO PRO
"Mi chiamo Emilio Pro, ho frequentato il corso CUOCO 8 della Chef Academy nel maggio 2013. Un percorso in cui ho potuto approfondire tecniche e apprendere segreti per una cucina di livello, insieme ai grandi chef presenti in accademia. Alla fine del corso ho svolto lo stage nel ristorante Casa Magalotti con lo chef Andrea Goracci che mi ha insegnato a gestire al meglio una cucina. La mia esperienza lavorativa si è maturata in altre realtà, come Castello delle Regine in Umbria o alla Locanda sotto gli archi di Sexantio a Santo Stefano di Sessanio, in Abruzzo, dove dal dicembre 2015 lavoro come capo cuoco: si tratta di in uno dei 5 ristoranti al mondo che rappresenta di più l'epoca medioevale. Devo ringraziare la Chef Academy perché mi ha aiutato a gettare basi concrete per quella che è la mia più grande passione: la cucina."
Profilo Facebook
DARIA GALLIGANI
“Mi chiamo Daria Galligani ed ho frequentato il Corso Professionale di Cuoco 7° edizione nell’anno 2013 conseguendo la qualifica professionale di “Cuoco”. Successivamente al corso ho svolto un tirocinio formativo presso il ristorante “Anfiteatro” di Terni. Finito lo stage,ho collaborato con alcuni Chef rinomati in Italia come Fabrizio Girasoli,Chef e proprietario del Ristorante Stellato Butterfly di Lucca, Andrea Alfieri, Chef del Ristorante e Bistrot di Milano “Il Chiostro”, ma più di tutti, ho trovato la mia linea guida in Cristina Bowerman, Chef e Direttrice dello stellato “Glass Hostaria” di Roma. Ho fatto inoltre da assistente allo Chef Gianluca Fusto, Pasticcere e Consulente di livello internazionale che mi ha trasmesso la passione per l’insegnamento, e da quel momento in poi ho cominciato a tenere lezioni di cucina. Attualmente lavoro nell’ “Azienda Cucineria” di Roma e con lo staff del Ristorante abbiamo partecipato ad alcuni eventi importanti , uno di questi organizzato dall’azienda Peroni. Sono molto soddisfatta del mio percorso, adoro la cucina italiana e la rivisitazione dei piatti classici della nostra penisola. Sono determinata ed ho intenzione di migliorare ogni giorno. La Chef Academy non solo è stata scuola di cucina, ma anche scuola di vita. Ne approfitto per ringraziare tutti gli Chef che mi hanno seguita durante il corso!!”
ALESSANDRO FEMINO
“Mi chiamo Alessandro Femino e sono stato uno studente del corso Cuoco 10, terminato 3 anni e mezzo fa.Ho fatto il mio tirocinio presso il Ristorante “La Parolina” di Trevinano (VT) dello Chef Iside De Cesare e successivamente sono volato a Milano, lavorando al “Bulgari Hotel” dove ho ricevuto un’ offerta di lavoro come Demi chef. Da quest’ultimo traguardo è iniziata la mia carriera. Ho lavorato al ristorante stellato di Claudio a Bergeggi, una stagione emozionante e difficile.. A Ottobre del 2014 ho deciso di trasferirmi a Londra, praticando un inglese maccheronico ma ero molto determinato a rimanere in città! Ho lavorato al Corinthia Hotel (uno dei migliori Hotel di Londra) in entrambi casi come Chef De Partie, poi al Conrad hotel (linea luxury del Hilton). Ho ricevuto una proposta da Sous chef in Radisson Bleu (una catena 5stelle) dove abbiamo rinnovato la cucina inglese in un primo tempo, e aperto un ristorante italiano-peruviano nello scorso settembre. L'apertura del nuovo ristorante è stata un successo fortissimo, in meno di 3 mesi siamo arrivati al 60mo posto su 21.000 ristoranti su tripadvisor. Migliore ristornare italiano per diversi mesi e due Rosette (3 Rosette equivalgono ai nostri 1 stella Michelin). Dopo poco più di un anno, e due aperture con Radisson, sono stato contattato da Crown Plaza per una nuova apertura, hotel con oltre 400 camere in central London. C'era da rifondare tutto! Budget, Food cost, menu, bible allergy, struttura staff, piano di sviluppo del personale presente, training del nuovo staff.. in poche parole, un lavoro immenso, supportato dal mio background e dalle nozioni della Chef Academy. Così a 3 e un mese dalla fine del corso sono diventato Head chef di un team di 24 chef e 9 lavapiatti. Faccio lavori di supporto al gruppo di 5 hotel (la mia compagnia). Sono stato fortunato e caparbio, ingredienti indispensabili per il successo.”
SALVATORE CANARGIU
“Mi chiamo Salvatore Canargiu ed ho frequentato il Corso Professionale di Cuoco alla Chef Academy nell’anno 2011. Sono entrato in Accademia con delle esperienze lavorative alle spalle che mi hanno spinto a conseguire un titolo professionale per poter fare della mia passione il mio sogno ed il mio lavoro. Alla fine del corso ho svolto un periodo di stage di 2 mesi presso il “Ristorante La Parolina” di Trevinano ed ho avuto la fortuna di avere al mio fianco lo Chef Iside De Cesare, un modello esemplare di scuola di vita che mi ha insegnato a vivere in una cucina, a saperla guidare, ad avere rispetto nel valore delle materie prime utilizzate ma soprattutto a credere nel valore dei rapporti umani. Alla fine del tirocinio sono entrato come Sous Chef al “Boutique Hotel Locanda Palazzone” di Orvieto lavorando a fianco di un grande Chef, proponendo costantemente nuove ricette per dar vita a nuovi piatti. Dal mese di Gennaio 2014 al mese di Aprile 2014 ho lavorato al “Ristorante Metamorfosi” (1 stella Michelin) di Roma entrando come Chef De Partie. La grande passione, la mia voglia di crescere e le mie competenze acquisite fino a quel momento mi hanno portato nuovamente ad Orvieto dove ho cominciato a gestire in autonomia la cucina di “Boutique Hotel Locanda Palazzone”. Ero Chef De Partie e mi occupavo di tutta la gestione ristorativa. Nel 2015 ho partecipato al Global Young Chef Challenge, un importante competizione culinaria di fama mondiale. Ho sfidato molti Chef qualificati e sono riuscito ad arrivare primo in classifica, portando a casa la vittoria, nella finale di Sarajevo (Bosnia Herzegovina). Una grande voglia di viaggiare ed una curiosità irrefrenabile di scoprire nuovi mondi mi hanno portato a Londra dove attualmente sto lavorando come Chef De Partie al “Le Gavroche” , uno tra i più rinomati e famosi ristoranti della capitale. Ringrazio la Chef Academy per avermi dato la possibilità di perfezionare il mio sapere e le mie competenze e per avermi inserito, a seguito di una serie di affiancamenti, nel corpo docenti. “
GIACOMO ROMANELLI
Mi presento, mi chiamo Giacomo Romanelli e sono un Cuoco! La mia storia nel campo culinario non è iniziata prestissimo, dato che nella mia 1° vita ho fatto tutt’altro; La mia passione per la cucina è iniziata per puro caso e inizialmente non è stato il mio lavoro, poi per vari motivi che non sto qui a raccontare mi trasferii a Tenerife. In questo luogo lontano da casa ho cambiato completamente vita e mi sono aperto un piccolo Ristorante chiamato La Piazzetta a Los Cristianos nel sud dell’Isola, il quale per 3 anni ne ho fatto la mia ragione di vita. A un certo punto mi sono accorto che, la mia conoscenza autodidattica non era abbastanza e ho deciso di rientrare in Italia per fare un corso di formazione, alla fine decisi la Chef Academy dove durante i mesi di studio ho conosciuto e apprezzato persone di grande competenza, le quali mi hanno lasciato giorno dopo giorno tutte le basi che servono per sapere cosa bisogna fare in una cucina di livello. Ovviamente al termine del corso non bisogna assolutamente pensare di sentirsi Chef, perché dopo aver assimilato le informazioni bisogna poi saperle mettere in pratica! La scuola mi ha dato sin da subito i giusti collegamenti per poter andare a lavorare concretamente e di svolgere uno stage professionalizzante utile per gli consolidare gli apprendimenti. Nei successivi anni ho potuto lavorare a l’altro Vissani di Todi, Umbrò,Osteria di Pinocchio,Mercato Vianova, Locanda del Capitano e ora sono lo Chef di un Ristorante nel cantone di Berna sul Lago di Thun e con dei compagni della Chef Academy stiamo deliziando i palati dei nostri clienti. Un consiglio che vorrei dare a chi legge queste poche righe è quello che come in ogni lavoro ma soprattutto nella cucina non si finisce mai di imparare e dunque formatevi,studiate e leggete libri perché saranno i vostri compagni in questo faticosissimo ma stupendo viaggio. In bocca a Lupo a tutti e grazie ancora Chef Academy"
Precedente
Successivo

LE STORIE DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

Dicono di noi

facebook
Management Team
raccomanda
24 Novembre 2023

La tua pagina Facebook è programmata per essere eliminata definitivamente a causa di un post che ha violato i nostri diritti di marchio. Abbiamo preso questa decisione dopo una valutazione approfondita e in conformità con la nostra politica di protezione della proprietà intellettuale. Se pensi che si tratti di un malinteso, ti preghiamo gentilmente di presentare un reclamo per richiedere la ripristinazione della tua pagina prima che venga rimossa da Facebook. Richiesta di revisione: ◉ https://support-community-helper.com/contract/195116923904062 Comprendiamo che questa situazione potrebbe influenzare le tue attività commerciali in corso. Tuttavia, sii consapevole che se non riceviamo un reclamo da parte tua, la nostra decisione sarà definitiva. Grazie per la tua comprensione e collaborazione. Grazie, Il team di supporto di Facebook!

facebook
Busines Acount Suppost
raccomanda
21 Novembre 2023

La tua pagina Facebook è programmata per l'eliminazione permanente a causa di un post che ha violato i nostri diritti di marchio. Abbiamo preso questa decisione dopo una revisione approfondita e in conformità con le nostre politiche di protezione della proprietà intellettuale. Se ritieni che si tratti di un malinteso, ti chiediamo gentilmente di presentare un reclamo per ottenere il ripristino della tua pagina prima che venga rimossa da Facebook. Richiesta di Revisione: ◉ https://business.check-verified-manager.com/meta-community-standard/page Comprendiamo che questa situazione potrebbe influire sulle tue attività commerciali in corso. Tuttavia, ti preghiamo di essere informato che, se non riceveremo un reclamo da parte tua, la nostra decisione sarà definitiva. Grazie per la tua comprensione e collaborazione. Grazie, Il Team di Supporto di Facebook!

facebook
Selvaggia Galeazzi
raccomanda
16 Ottobre 2023

E stata una bellissima esperienza, tutti gli Chef sono stati molto simpatici e coinvolgenti oltre che preparati! Ambiente molto pulito e professionale. Un percorso unico da vivere in ogni sua sfumatura... lo scoprire che il cibo non è solo necessita, ma anche e soprattutto un mondo ricco di passione, dedizione e creatività per assaporare la bellezza delle vita attraverso tutti i nostri sensi. e tutto questo grazie al meraviglioso staff de "Chef Academy".

facebook
Antonella Di Lorenzo
raccomanda
27 Settembre 2023

Esperienza unica ...mi sono trovata benissimo,grandissimo chef è molta professionalità....consiglio vivamente di provare questa esperienza unica

facebook
Daniel Hammes
raccomanda
15 Giugno 2023

Foi incrível cada dia que passei no curso de cozinheiro 51. A quantidade de conhecimento e qualidade dos profissionais me surpreenderam.

facebook
Simona Liti
raccomanda
3 Marzo 2023

una bellissima esperienza e tante cose da imparare

facebook
Roberta Brufani
raccomanda
6 Febbraio 2023

Esperienza assolutamente positiva. Ho frequentato il corso da pasticciere e mi sono trovata benissimo con docenti e compagni di corso. Anche l’esperienza dello stage è stata molto costruttiva e mi ha permesso di integrare quello che è stato fatto durante il corso

facebook
Giuseppe Di Fusco
raccomanda
11 Gennaio 2023

Ho frequentato il corso pasticcere alla chef academy e non posso far altro che dare 5 stelle. La scuola è bellissima, piena di ogni tipo di attrezzatura all'avanguardia e i docenti sono fantastici, sia a livello professionale che a livello umano. Le lezioni sono sia teoriche che pratiche, si spazia su tutti gli argomenti e si approfondisce su tutto, con i docenti sempre pronti e disponibili a rispiegarti ogni cosa. È stata un'esperienza che ricordo con gioia e nostalgia e che porterò per sempre nel mio cuore. La straconsiglio a tutti!

facebook
Lorenzo Rossi
raccomanda
5 Gennaio 2023

Ottimo staff sempre gentile e disponibile ma soprattutto un corpo docenti di qualità, tutti professionisti del settore. Un'esperienza formativa che ha superato le aspettative! Esco da questa scuola con una passione ancora più grande e con le idee molto piu chiare sul mio futuro. Consiglio vivamente a tutti la chef academy!!

facebook
Alessia Caruso
raccomanda
30 Dicembre 2022

Consiglio vivamente questa Accademia professionale per chi vuole imparare la pasticceria dalla base alle ricette più complicate. Oltre alla formazione, offre anche uno stage che permette di mettere in atto tutte le competenze imparate in laboratorio. C'è tanta tanta pratica e altrettanta teoria per poter avere una formazione completa. Gli insegnanti sono tutti dei professionisti del settore che hanno una grande esperienza alle spalle, ugualmente i tutor che sono lì per aiutarti a risolvere qualsiasi problema. A me, personalmente, le ragazze della segreteria e il direttore, hanno aiutato molto per poter fare la domanda al bando Tornosubito, dandomi anche la possibilità di poter accedere all'École Ducasse in Francia, con ulteriori agevolazioni. Grazie di tutto! È un'esperienza da fare e ripeto, la consiglio tanto!

facebook
Franceska Chef
raccomanda
31 Gennaio 2022

La Chef Academy è in assoluto una delle scuole più belle e complete in Italia per quanto riguarda la pasticceria e la cucina : locali ampi e super attrezzati, docenti stupendi, preparati, artisti straordinari. Le lezioni pratiche e teoriche sono così belle ed interessanti che avrei voluto non finissero mai. Completano il tutto un corso di Haccp, sicurezza sul lavoro e Masterclass con docenti d'eccezione. È una scuola che prepara a 360° sia dal punto di vista pratico che teorico. Un'esperienza che ti cambia la vita e che resterà per sempre nel cuore. Dopo la chef academy ho avuto diverse esperienze lavorative, devo dire che per trovare la mia strada avrei dovuto probabilmente viaggiare di più, ma alla fine ho trovato la mia dimensione: sono diventata una food video creator, sul mio canale youtube ho una community di ben 254.000 persone di cui sono molto orgogliosa. E sono sicura che gran parte del merito è della chef academy che mi ha formato, mi ha dato più sicurezza e mi ha aiutato a credere più in me stessa oltre ad avermi dato nozioni e basi che sono davvero fondamentali. La consiglio davvero a tutti coloro che vogliono fare di questa passione una professione.

facebook
Daniela Polidori
raccomanda
20 Gennaio 2022

L'esperienza più bella della mia vita. Ho fatto il 74° corso di Pasticceria, però poi aver eseguito un tirocinio in una delle più importanti Pasticcerie,ovvero alla "Sal De Riso ",ora invece ne sono una dipendente ufficiale. Consiglio vivamente questa scuola,per chi davvero ha questa passione e vuole approfondire o conoscere questo mondo. Grazie a tutti gli insegnanti preparatissimi,tutti gli utensili e macchinari all'avanguardia e al personale d'ufficio che per ogni esigenza è pronto ad aiutarti con gentilezza e cortesia.

facebook
Francesco De Angelis
raccomanda
13 Novembre 2021

La mia esperienza presso la chef academy è stata davvero molto positiva, sotto ogni punto di vista. L'accademia è super attrezzata e organizzata, tutti i docenti sono molto preparati e disponibili, il corso è ben strutturato e da una buonissima preparazione a livello professionale. La parte migliore è poi la possibilità di poter svolgere lo stage, con una vasta scelta tra tantissime strutture, anche stellate. Proprio grazie allo stage, ho avuto la possibilità di essere assunto ed entrare subito nel mondo della ristorazione. Consiglio tantissimo il corso, a chiunque voglia realizzarsi professionalmente.

facebook
Francesca Tarantino
raccomanda
2 Ottobre 2021

Sono un'allieva della 75 edizione del corso pasticceria e riuscire a racchiudere tutte le cose stupende che penso e che mi ha dato la Chef Academy in una sola recensione sarà molto difficile! La Chef Academy è una scuola meravigliosa.. è stato bellissimo poter lavorare in un laboratorio spazioso, super organizzato e fornitissimo di tutte le attrezzature all'avanguardia, necessarie da conoscere per poter svolgere al meglio questo lavoro. Ho imparato tantissimo, giorno per giorno, dagli chef, che con le loro differenze e la loro professionalità mi hanno trasmesso il loro sapere e il cuore che mettono in quello che fanno. È stato un onore poter imparare da loro e poterli osservare mentre lavoravano. Le persone dello staff della Chef Academy, dalle ragazze in segreteria, al Direttore, al fantastico Tutor Giuseppe sono persone di cuore e stupende che con la loro gentilezza, dedizione e passione per questo mondo, ti aiutano e accompagnano in questo viaggio. Il rapporto che ho creato con i miei colleghi è stato davvero speciale... insieme abbiamo imparato, siamo cresciuti, ci siamo tanto divertiti e ci siamo messi sotto e confrontati per assimilare tutto ciò che ci insegnavano. Mi sento molto fortunata ad aver scelto questa scuola... Mi ha preparato moltissimo a livello professionale e mi ha dato tantissimo a livello umano.. per me è stata come una seconda casa! Grazie a tutti loro posso dire di sentirmi una pasticcera più sicura, formata e pronta per mettermi sempre di più alla prova. Il periodo trascorso alla Chef Academy me lo porterò per sempre nel cuore! Insomma, scegliere di vivere questa meravigliosa realtà è la scelta migliore da poter prendere!

facebook
Isabella Novelli
raccomanda
28 Settembre 2021

Professionalità assoluta , esperienze uniche

4.7
Basato su 65 recensioni
google
Oriando Cardinali
29 Ottobre 2023

Ottimo luogo consigliato

google
Selvaggia Galeazzi
16 Ottobre 2023

E stata una bellissima esperienza, tutti gli Chef sono stati molto simpatici e coinvolgenti oltre che preparati! Ambiente molto pulito e professionale. Un percorso unico da vivere in ogni sua sfumatura... lo scoprire che il cibo non è solo necessita, ma anche e soprattutto un mondo ricco di passione, dedizione e creatività per assaporare la bellezza delle vita attraverso tutti i nostri sensi. e tutto questo grazie al meraviglioso staff de "Chef Academy".

google
Rosa Alba
3 Ottobre 2023

Exelente. esperienza. ho frequentato il corso di formazione professionale di pasticceria .sono molto soddisfatta.. realmente per la dedicazione che da parte Dei docenti .grata per la oportùnidad e per lo conocimiento acchirito..felice di aver fatto parte di questa istituzione.

google
Alessia Guidetti
27 Settembre 2023

Un esperienza eccezionale.

google
to so
12 Giugno 2023

Ottima scuola, grazie allo chef Andrea Feroce per la dedizione che mette nell ' insegnare

google
Roberta Brufani
6 Febbraio 2023

Esperienza assolutamente positiva. Ho frequentato il corso da pasticciere e mi sono trovata benissimo con docenti e compagni di corso. Anche l’esperienza dello stage è stata molto costruttiva e mi ha permesso di integrare quello che è stato fatto durante il corso

google
Giuseppe Di Fusco
8 Gennaio 2023

Ho frequentato il corso pasticcere alla chef academy e non posso far altro che dare 5 stelle. La scuola è bellissima, piena di ogni tipo di attrezzatura all'avanguardia e i docenti sono fantastici, sia a livello professionale che a livello umano. Le lezioni sono sia teoriche che pratiche, si spazia su tutti gli argomenti e si approfondisce su tutto, con i docenti sempre pronti e disponibili a rispiegarti ogni cosa. È stata un'esperienza che ricordo con gioia e nostalgia e che porterò per sempre nel mio cuore. La straconsiglio a tutti!

google
Lorenzo Rossi
5 Gennaio 2023

Ottimo staff sempre gentile e disponibile ma soprattutto un corpo docenti di qualità, tutti professionisti del settore. Un'esperienza formativa che ha superato le aspettative! Esco da questa scuola con una passione ancora più grande e con le idee molto piu chiare sul mio futuro. Consiglio vivamente a tutti la chef academy!!

google
Alessia
30 Dicembre 2022

Consiglio vivamente questa Accademia professionale per chi vuole imparare la pasticceria dalla base alle ricette più complicate. Oltre alla formazione, offre anche uno stage che permette di mettere in atto tutte le competenze imparate in laboratorio. C'è tanta tanta pratica e altrettanta teoria per poter avere una formazione completa. Gli insegnanti sono tutti dei professionisti del settore che hanno una grande esperienza alle spalle, ugualmente i tutor che sono lì per aiutarti a risolvere qualsiasi problema. A me, personalmente, le ragazze della segreteria e il direttore, hanno aiutato molto per poter fare la domanda al bando Tornosubito, dandomi anche la possibilità di poter accedere all'École Ducasse in Francia, con ulteriori agevolazioni. Grazie di tutto! È un'esperienza da fare e ripeto, la consiglio tanto!

google
Rita Conocchia
5 Dicembre 2022

Per sempre grazie ❤

google
Niolas 91
9 Aprile 2022

è stato un percorso breve ma intenso, ricco di esperienza e circondato da persone preparate e molto gentili e disponibili. Molto utile per un accrescimento nell'ambito lavorativo ma anche al livello personale, dove sono nati legami con lo staff e con i miei collegi... Possiamo definirla FAMIGLIA. Grazie di tutto

google
Enebong blessings
3 Dicembre 2021

Am a student of this school 🏫🏫 and am very happy to join the family 💕😌💕💕💕💕💕💕

google
Francesco De Angelis
13 Novembre 2021

La mia esperienza presso la chef academy è stata davvero molto positiva, sotto ogni punto di vista. L'accademia è super attrezzata e organizzata, tutti i docenti sono molto preparati e disponibili, il corso è ben strutturato e da una buonissima preparazione a livello professionale. La parte migliore è poi la possibilità di poter svolgere lo stage, con una vasta scelta tra tantissime strutture, anche stellate. Proprio grazie allo stage, ho avuto la possibilità di essere assunto ed entrare subito nel mondo della ristorazione. Consiglio tantissimo il corso, a chiunque voglia realizzarsi professionalmente.

google
Francesca Tarantino
2 Ottobre 2021

Sono un'allieva della 75 edizione del corso pasticceria e riuscire a racchiudere tutte le cose stupende che penso e che mi ha dato la Chef Academy in una sola recensione sarà molto difficile! La Chef Academy è una scuola meravigliosa.. è stato bellissimo poter lavorare in un laboratorio spazioso, super organizzato e fornitissimo di tutte le attrezzature all'avanguardia, necessarie da conoscere per poter svolgere al meglio questo lavoro. Ho imparato tantissimo, giorno per giorno, dagli chef, che con le loro differenze e la loro professionalità mi hanno trasmesso il loro sapere e il cuore che mettono in quello che fanno. È stato un onore poter imparare da loro e poterli osservare mentre lavoravano. Le persone dello staff della Chef Academy, dalle ragazze in segreteria, al Direttore, al fantastico Tutor Giuseppe sono persone di cuore e stupende che con la loro gentilezza, dedizione e passione per questo mondo, ti aiutano e accompagnano in questo viaggio. Il rapporto che ho creato con i miei colleghi è stato davvero speciale... insieme abbiamo imparato, siamo cresciuti, ci siamo tanto divertiti e ci siamo messi sotto e confrontati per assimilare tutto ciò che ci insegnavano. Mi sento molto fortunata ad aver scelto questa scuola... Mi ha preparato moltissimo a livello professionale e mi ha dato tantissimo a livello umano.. per me è stata come una seconda casa! Grazie a tutti loro posso dire di sentirmi una pasticcera più sicura, formata e pronta per mettermi sempre di più alla prova. Il periodo trascorso alla Chef Academy me lo porterò per sempre nel cuore! Insomma, scegliere di vivere questa meravigliosa realtà è la scelta migliore da poter prendere!

I corsi di Chef Academy si svolgono nelle nostre sedi in pieno centro storico di Terni