Secondo di mare e terra

Secondo di mare e terra

Ingredienti

Ingredienti: 3 code di mazzancolla 50g rucola 1 limone 1 fetta di pancetta affumicata spessa 5cm e lunga 15 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva Sale q.b. Pepe bianco macinato q.b. Per la maionese al lime: 1 cucchiaio di succo di lime 1 cucchiaio di aceto di vino bianco 2 tuorli d’uovo 1 pizzico di sale 250ml olio girasole Opzionale: erba cipollina Per decorare: Buccia di lime
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una preparazione che si presenta vantaggiosa per la sua velocità e ricchezza nel sapore, le code tenere della mazzancolla e la pancetta quasi croccante si sposano molto bene assieme offrendo un piatto sicuramente adatto al periodo estivo rinfrescato dagli aromi del lime e della citronette al pepe bianco.

Preparazione


Preparare la citronette emulsionando il succo di limone, l’olio d’oliva e il pepe bianco con sale per insaporire. Privare le mazzancolle della testa e carapace, rimuovere il budello intestinale e immergere le code in una parte della citronette. Tagliare tre «spaghetti» di pancetta di spessore non superiore a 0,5-0,7cm e lunghezza compresa almeno tra i 12-15 cm. Preparare la maionese al lime emulsionando i rossi d’uovo con un cucchiaio di aceto, il succo di lime e l’olio di girasole. Avvolgere gli spaghetti di pancetta intorno alle mazzancolle e procedere alla cottura in una piastra ben calda utilizzando se necessario qualche goccia della citronette impiegata per il condimento delle code, scottare qualche secondo per lato e rimuovere dal fuoco. Per impiattare: sistemare col coppapasta un letto di rucola che farà da base per le code di mazzancolla, sistemare la salsa maionese e bagnare l’insalata di rucola e mazzancolle con qualche goccia di citronette e anellini di erba cipollina. Infine guarnire la maionese con la buccia del lime privata del suo albedo e con taglio mille punti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв