Agrodolce con mentuccia e cannella

Agrodolce con mentuccia e cannella

Ingredienti

Ingredienti: 60g petto di pollo 1/2 finocchio (media grandezza) 1 arancia bionda (media grandezza) 5/6 fogle di mentuccia 60g pan grattato 1 uovo 2 cucchiai abbondanti di olio extravergine d’oliva olio di arachidi 250ml sale q.b. pepe q.b. cannella q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un antipasto leggero e colorato caratterizzato da contrasti piacevoli e stimolanti : la dolcezza del finocchio si contrappone all’acidità dell’orangette mentre la rotondità della cannella funge da contraltare alla freschezza della mentuccia, la morbidezza della suprema d’arancia viene accompagnata dalla croccantezza della panatura presente sui bastoncini ricavati dal petto del pollo che infine stabilizza il tutto grazie al suo sapore mite fungendo quasi da luogo di incontro ideale e se vogliamo neutrale per i dissonanti elementi del piatto.

Preparazione


Mondare il finocchio e tagliarlo in quarti, privare questi ultimi del cuore duro situato alla base e ricavare le creste di finocchio tagliandolo profibra come se si dovesse ottenere una julienne, riporre le fette ottenute nell’acqua fredda. Tagliare l’arancia a metà e da una delle due metà ricavare gli spicchi d’aracia a taglio suprema. Spremere la restate metà dell’arancia filtrandone il succo in un colino e emulsionare il succo così ottenuto con due cucchiai abbondanti di olio extravergine d’oliva infine salare e pepare. Ricavare da mezzo petto di pollo 4 bastoncini dello spessore di un centimetro e lunghezza di 6. Preparare l’uovo per la panatura sbattendolo con un pizzico di sale e aggiungere della cannella in polvere nel pan grattato a piacere. Procedere immergendo i bastoncini di pollo nell’uovo e poi nella miscela di pan grattato e cannella per la panatura. Prendere una piccola casseruola versarci 250 ml di olio d’arachidi e portare l’olio ad una temperatura di almeno 160 gradi, procedere con la frittura dei bastoncini di pollo e non appena questi appaiano di un bel colore ambrato scolarli e appoggiarli su un foglio di carta assorbente. Scolare e ascigare le creste di finocchio, unirle alle fette d’arancia e in una bastardella versarci sopra l’orangette precedentemente ottenuta, facendo attenzione a non rovinare le verdure girarle nel loro condimento usando una pinza con delicatezza. Impiattare le verdure avvalendosi dell’aiuto di un coppapasta e della pinza sistemando tra uno strato e l’altro i bastoncini di pollo impanato, infine decorare con 5 o 6 foglioline di mentuccia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв