Panini di ricotta

Panini di ricotta

Ingredienti

Ingredienti: g 500 farina 00 200W g 300 latte fresco intero g 250 ricotta fresca g 70 uova fresche g 15 lievito di birra fresco (gr 10 se utilizzato il lievito secco) g 15 zucchero g 7/8 sale fino g 15 olio evo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I panini di ricotta sono ottimi per un pasto in compagnia,da soli o perché no, per uno splendido buffet. La ricetta è semplice da realizzare anche a casa ed otterrete dei bocconcini soffici e saporiti con un gusto gradevole di ricotta. Da provare, ne rimarrete stupiti!!!

Preparazione


In una planetaria inserire tutta la farina ,il lievito, la ricotta, le uova e il latte. Azionare a velocità intermedia per circa 5 minuti, il tempo di ottenere un composto omogeneo.. Ora aggiungere lo zucchero e continuare ancora per qualche altro minuto, il tempo che viene assorbito. Poi mettere il sale e infine l’olio.Una volta completato fate riposare l’impasto fino al raddoppio del volume anche nella stessa planetaria con un goccio di olio sia cosparso nel fondo che sopra l’impasto. Chiudere con la pellicola ed attendere. Una volta raddoppiato ripartire l’impasto in parti più piccole in base alle vostre esigenze. Io in questo caso ho realizzato bocconcini da gr 80/100 ciascuno. Preparare delle palline ben chiuse in modo tale che non entri ossigeno all’interno e dare una forma di limone. Disporle su una teglia e lasciare lievitare almeno 30 minuti. Nel frattempo accendete e preriscaldate il forno ad una temperatura di circa 200 gradi centigradi. Una volta caldo e trascorsi i minuti di lievitazione infornare per circa 20/30 minuti. Una volta pronti lasciare raffreddare e gustare questa bontà. BUON APPETITO!!!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta