Bottoncini ai semi vari ( sesamo, girasole, lino )

Bottoncini ai semi vari ( sesamo, girasole, lino )

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Farina per pane ( W medio ) 1 Kg. Acqua minerale gasata 65% lievito di birra 35 gr zucchero 1 cucchiaio Sale dal 2% al 5% Olio evo 100 gr. 1 uovo lievitazione almeno 12 h.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I bottoncini sono panini piccoli all’olio, ricoperti con semi vari ( sesamo, girasole, lino ). Vengono usati spesso per catering o rinfreschi vari, poiché si prestano a varie realizzazioni di ripieni.

Preparazione


Procedere con impasto diretto, nell’ordine: farina, lievito, acqua, zucchero, e, ad impasto quasi consolidato, aggiungere il sale e da ultimo l’olio. Tirare fuori l’impasto, riporlo in cassetta chiusa per 8 h. a 4 gradi. Quindi, al termine del tempo, tirare fuori, creare piccoli panini del peso di c. 45 gr. E’ consigliabile mettere i panini subito su una teglia da forno oliata, sulla quale andranno cotti. Spennellare con tuorlo d’uovo tutta la superficie superiore dei panini. A piacimento, cospargere la superficie con semi di sesamo, girasole, etc. Quindi, lasciare riposare i panini per 4 h. a temperatura ambiente, ma sempre possibilmente isolati dall’aria- è preferibile pellicolare la teglia. Al termine delle 4 h. i panini devono essere aumentati di volume di almeno il 50%. Quindi rimuovere la pellicola e infornare a 190° per circa 15 min.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta