Tempuriana - Chefacademy

Tempuriana

Tempuriana

Preparazione


Impasto: 50g di lievito madre + 150g “00” 260 W + 150g “0” + 180g H2O + 0,4g lievito di birra fresco + 8g sale + 15g olio evo.
Polvere di pomodori disidratati: tagliare i pomodori il più sottile possibile, metterli nel disidratatore per tutta la notte, una volta pronti tritare il più finemente possibile per ottenere una polvere.
Crema di porri e patate: mettere in un pentolino il burro e l’olio e far sciogliere a fuoco medio-basso, tagliare i porri e le patate a fettine sottili e metterli nel pentolino; far soffriggere per qualche minuto poi aggiungere la panna ed il latte e far sobbollire fino a che le patate non si sono ammorbidite. Aggiungere un pizzico di sale ed un pizzico di pepe, frullare fino a formare una crema omogenea non troppo liquida e far freddare.
Pastella: sbattere l’uovo con una frusta dentro ad una bowl, continuare a sbattere aggiungendo l’acqua ghiaccia a filo, una volta che il composto è uniforme, aggiungere la farina continuando a mescolare e stando ben attenti a non formare grumi.
Tagliare tutte le verdure a fettine sottili ed infarinarle.
Infornare la pizza con la crema di porri e patate, mentre cuoce passare le verdure infarinate nella pastella e friggere in olio di semi d’arachide a 180ºC.
Quando la pizza è pronta levarla dal forno e farcirla con le verdure in tempura, un pizzico di sale ed una spolverata di polvere di pomodori disidratati.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta