Cornetti integrali e melograno

Cornetti integrali e melograno

Ingredienti

Cornetti integrali
375g farina 280w
125g farina integrale
7g lievito
7g malto
55g zucchero
225g acqua
30g tuorlo
8g sale

Burro piatto 260g circa

Pasta bicolore al melograno
125g farina 280w
30g acqua
30g purea di melograno
3g sale
25g burro

Sciroppo per lucidare
125g acqua
125g zucchero
187g glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per l’impasto integrale: impastare le farine, il lievito sbriciolato, il malto e lo zucchero con una parte di acqua. Dopodiché incorporare il tuorlo, il sale e la restante acqua. Ad impasto ultimato, pirlare e lasciare a 4° per 12 ore.

Per la pasta al melograno: nella planetaria aggiungere la purea, la farina, sale, burro morbido e l’acqua a filo. Quando si avrà una consistenza omogenea trasferire l’impasto su una spianatoia, pirlarlo leggermente e conservarlo in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Sciroppo: portare ad ebollizione acqua, zucchero e glucosio.

Incastonare il panetto di burro piatto nell’impasto integrale ed eseguire due pieghe semplici.
A pieghe ultimate, stendere la pasta fino a ricavare un rettangolo; stendere allo stesso modo la pasta al melograno. Sovrapporre le due paste e stendere nuovamente per farle aderire tra loro. Quindi dividere il rettangolo ottenuto a metà e ricavare dei triangoli. Arrotolare, tenendo la base ben salda e tirare delicatamente la punta in modo da allungare leggermente il cornetto. Disporre i cornetti su una teglia e far lievitare nuovamente. Infornare a 200°C per 25-30 minuti.
Appena sfornati spennellare i cornetti caldi con lo sciroppo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta