Risotto con Zucchine e gamberi e crema di zafferano

Risotto con Zucchine e gamberi e crema di zafferano

Ingredienti

Ingredienti: 150gr Riso Carnaroli 100gr Gamberi 1 Zucchina 1 scalogno 25ml vino bianco olio qb sale q.b pepe q.b 15gr burro 1 bustina di Zafferano 50ml panna Per il fumetto Gambere carapaci 1 aglio 10gr prezzemoolo 25gr burro 50gr cipolla 40 gr porri 25ml vino bianco pepe q.b sale q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per preparare il risotto gamberi zucchine e fiori di zucca, iniziate a tagliare le zucchine a julienne. Intanto sgusciate i gamberi dividendo la carne dai carapaci che serviranno per il fumetto: staccate la testa poi le zampe e l’involucro esterno quindi tagliare una cipolla in quarti tagliare il porro togliendo le estremità e le foglie più verdi quindi tagliarlo a rondelle sottili, mettete a sciogliere il burro in una casseruola capiente e quando sarà sciolto aggiungete la cipolla e l’aglio, fate soffriggere per un minuto e poi aggiungete il porro tagliato a rondelle. Lasciare insaporire e aggiungere le carcasse dei crostacei, facendoli rosolare. Sfumare con il vino bianco e farlo evaporare. Successivamente aggiungere l’acqua fino a coprire completamente tutti i carapaci. Aggiungere il prezzemolo, pepe e regolare di sale. Far bollire per 60min circa. Durante la cottura schiumare continuamente il fumetto. A fine cottura filtrare il tutto nel colino cercando di avere piu liquido possibile. Tenere quindi ben caldo il fumetto. Preparare la crema di zafferano mettere la panna da cucina in una pentola e aggiungere lo zafferano. Mischiare e aggiustare il tutto di sale. Iniziare con la cottura del riso e farlo tostare per circa 2 minuti. Sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Successivamente aggiungere a poco a poco il fumetto precedentemente fatto. Cuocere il riso per circa 20 minuti e 6 minuti prima della fine della cottura unire le zucchine e qualche minuto dopo i gamberi. Mantecare il tutto con il burro. Una volta pronto impiattare e condire il tutto con la crema di zafferano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta