Cuore di Grinch

Cuore di Grinch

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese al pistacchio: 150 gr di panna 35 gr di tuorli 80 gr di zucchero 7 gr di gelatina 70 gr di pasta di pistacchio 250 gr di panna semimontata Per il Bisquit: 150 gr di albumi 75 gr di zucchero 100 gr di tuorli 50 gr di zucchero 100 gr di farina 37,5 gr di farina di mandorle 37,5 gr di farina di pistacchio Per la coulis: 120 gr di purea di lampone 10 gr di succo di limone 25 gr di zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cuore di Grinch. Bavarese al pistacchio su bisquit alle mandorle e pistacchio, coulis al lampone e pistacchi caramellati.

Preparazione


Per la bavarese: Preparare una base crema inglese portando la panna quasi a bollore, nel frattempo creare un pasticcino con zucchero e tuorli, aggiungerlo alla panna fino a leggero bollore. Portare fuori dal fuoco, aggiungere la pasta di pistacchio, far raffreddare fino a 60 C° circa, aggiungervi la gelatina strizzata precedentemente reidratata. Quando il composto raggiunge una temperatura di circa 38 C° incorporare la panna semimontata, in più mandate. Versare negli stampi e abbattere.
Per il bisquit:
Montare gli albumi a media velocità con la prima parte di zucchero e versarlo a pioggia. Montare i tuorli con il restante zucchero, quindi unire a mano con l’aiuto di una marisa la farina di frutta e la prima montata. Versare la farina setacciata, stendere su teglia 40 x 60, cuocere a 180 C° per 12 minuti con valvola aperta. Abbattere. Coppare la forma desiderata e inserirla sulla bavarese, abbattere.
Per la coulis:
Scaldare la purea di lampone in un pentolino, aggiungere il limone e lo zucchero, mescolando. Far raffreddare.
In un pentolino fare il caramello con lo zucchero e unirvi i pistacchi interi, far raffreddare.
Impiattare: Sformare la bavarese dallo stampo, colare sopra la coulis, decorare con i pistacchi caramellati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta