Crostatina al limone e meringa flambé

Crostatina al limone e meringa flambé

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA 250g farina 125g burro 100g zucchero  a velo 2g sale aromi qb 23g uova intere PER LA CREMA PASTICCERA AL LIMONE 500g latte intero 125g panna 125g tuorli 150g zucchero semolato 35g amido di mais 15g amido di riso 2 cucchiaini pasta di limone scorza di limone PER LA MERINGA ITALIANA: 150g zucchero semolato 50g acqua 15g zucchero semolato 55g albumi a temperatura ambiente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla:
sabbiare farina, burro e sale, aggiungere lo zucchero a velo e poi a filo le uova intere.
stendere, mettere su degli stampini in alluminio e cuocere a circa 180°C per 10 minuti.


Per la crema pasticcera al limone:
In un pentolino sul fuoco unire latte,panna, scorza e metà dello zucchero, nel frattempo fare un pastello con amido di riso e di mais, il restante  zucchero e il tuorlo d’uovo. Quando il latte bolle unirne la metà nel pastello e girare velocemente con una frusta, riunire il tutto sul fuoco e portare a 82°C, levare dal fuoco unire la pasta di limone e lasciar raffreddare coprendo subito con pellicola a contatto.



per la meringa italiana:
in un pentolino sul fuoco unire l acqua e lo zucchero quando sta a 115°c iniziare a montare in planetaria l’albume con l altra parte di zucchero. quando lo sciroppo raggiunge i 121°c unire a filo in planetaria. lasciar montare fino a raffreddamento.


farcire le crostatine con la crema e guarnire con meringa italiana flambata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta