Macaron con marmellata di lampone

Macaron con marmellata di lampone

Ingredienti

Ingredienti: 150g  zucchero semolato 50g acqua 15g zucchero semolato 55g albumi 150g zucchero a velo 150g farina di mandorle Albumi 55g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Macaron con meringa italiana

Preparazione


Unire l’acqua con lo zucchero quando sta a 115°c, in una planetaria unire l albume con l’altra parte di zucchero e iniziare a montare. Quando lo sciroppo raggiunge i 121°c unirlo a filo nell albume che sta montando, una volta incorporato lasciar montare fino a raffreddamento. Mixare e poi setacciare la farina di mandorle con lo zucchero a velo e unire con l altra parte di albumi creando un pastello liscio. Unire una piccola parte di meringa al pastello per alleggerire, poi riunire poco alla volta nella meringa, sempre girando dal basso verso l alto per non smontare il composto. Versare nella sac a poche l’impasto poco alla volta per non farlo scaldare troppo nelle mani, formare dei dischi di 2,5 cm di diametro su una teglia rivestita di carta forno. Lasciare riposare per almeno 20 minuti facendo formare una ‘crosticina ‘ che permetterá alla superficie del macaron di non spaccarsi, ma di rimanere molto liscia. Infornare a 145° c in forno preriscaldato per 12/13 minuti.
Guarnire con confettura a piacere (o ganache) mettendo un biscotto capovolto farcire e poi appiattire e distribuire fino i lati con un altro biscotto.

Il colorante se in polvere Va aggiunto all’albume, se liquido Va incorporato nella pastella di farina di mandorle zucchero a velo e albumi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta