Viaggio nel bosco

Viaggio nel bosco

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 250 gr farina 0 125 gr burro 100 gr zucchero a velo 47 gr tuorlo 2,5 gr sale Vaniglia in polvere QB Per la farcitura: Confettura di lampone QB Amarene semicandite Per il cake: 123 gr zucchero 80 gr uova intere 33 gr burro fuso 48 gr panna liquida 80 gr farina 130W 13 gr cacao 1,5 gr lievito chimico Vaniglia in polvere QB Un pizzico di sale Per la crema: 250 gr mascarpone 100 gr panna liquida 70/80 gr latte condensato Scorza di limone QB Per la decorazione: Frutti di bosco freschi Foglie di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la frolla sabbiando la farina con il burro, un pizzico di sale e la vaniglia. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato, e poi successivamente il tuorlo d’uovo; lavorare per poco tempo finchè l’impasto non si stacca dalle pareti della boul. Stendere e far riposare in frigo.
Per il cake amalgamare le uova con lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di sale, senza montare. Aggiungere il burro fuso, e successivamente la panna liquida a filo. Aggiungere poi le polveri setacciate (farina, cacao, e baking).
Dopo che la frolla ha riposato, stenderla negli stampi. Stendere un sottile velo di confettura ai lamponi sul fondo della frolla, e sopra posizionare le amarene semicandite tagliate a metà. Ricoprire il tutto con il composto del cake, fino a raggiungere poco più della metà dello stampo. Infornare a 175 gradi.
Per la crema, lavorare con la frusta in planetaria il mascarpone e la panna, il tutto ben freddo. Aggiungere la scorza di limone, e poi il latte condensato un po’ alla volta. Mettere la crema in una sacca a poche, riempire e pareggiare la parte superiore della torta, e poi riempire con ciuffi di crema.
Decorare il tutto con frutti di bosco freschi e foglioline di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta