Profitterol

Profitterol

Ingredienti

Ingredienti: Ganache :
305g panna
170g latte
280g zucchero
140g cioccolato 58%
75g cacao
20g fecola
100g uova intere


Bigne:
200g acqua
200g burro
4g sale
200g Farina
325g Uova intere

Crema pasticcera:
500g latte fresco intero
125g panna fresca
125g tuorli
150g zucchero
35g amido di mais
15g amido di riso
Vaniglia
Buccia di limone
1g sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ganache al cioccolato fondente:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gustoso bigne ripieno di crema pasticcera e ricoperto al cioccolato fondente.

Preparazione


Ganache al cioccolato fondente:
Scaldare il latte con 220g panna e 190g,aggiungere lo zucchero e portare ad ebollizione. Formare il pastello, frustando a parte 90g zucchero, fecola e uova. Mettere metà del composto in pentola (panna,latte e zucchero) nel pastello e poi riportare tutto sul fuoco.
Procedere aggiungendo cioccolato e cacao portandolo a 85°. Togliere dal fuoco e continuare a girare.
Infine decuocere con 85g di panna.

Crema pasticcera:
Mettere sul fornello il latte,la panna,metà dose di zucchero e aromi. A parte fare un pastello con amidi setacciati,l’altra metà di zucchero e i tuorli. Quando il latte arriva a bollore,versarne metà nel pastello frustato a mano precedentemente per stemperare il composto. Unire quest’ultimo al latte lasciato in pentola e girare fino a leggero bollore. Versare in teglia, coprire con pellicola,far raffreddare e lasciare in frigo per una mezz’ora.
Terminato il tempo di riposo,frustare per lisciare la crema.

Bigne: mettere in un pentolino burro, acqua e sale fino ad arrivare ad ebollizione. A quel punto aggiungere la farina setacciata e girare. Quando il composto si stacca dalla pentola, passiamo in planetaria per farlo raffreddare. Una volta raffreddato, procedere con le uova già sbattute, aggiungendole a filo poco per volta facendo assorbire piccole quantità per volta.
Per vedere se l’impasto è pronto, fare “prova della mutanda” che consiste nel far cadere l’impasto dalla foglia. Se questo forma un triangolo l’impasto è pronto e possiamo procedere con sac a poche formando dei cerchi di 2cm di diametro.
Cottura in forno a 170° per 10/15 minuti.
Far freddare, poi farcire e impiattare con ciuffetti di panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta