TORTA PISTACCHIOSA AL PEPE ROSA

TORTA PISTACCHIOSA AL PEPE ROSA

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA: 345 gr uova 300 gr zucchero buccia grattuggiata di limone 300 gr farina 00 1 cucchiaino di baking vaniglia q.b. CREMA AL PISTACCHIO INGREDIENTI: 250 gr latte intero 125 ml panna aromi (vaniglia, buccia di limone, arancia e cannella) 125 gr tuorli 125 gr zucchero 20 gr amido di riso 5 gr amido di mais 30 gr pasta di pistacchio 200 gr di panna montata con 5% zucchero GLASSA AL PEPE ROSA INGREDIENTI 250 gr panna 350 gr cioccolato fondente 25 gr di wisky 5 gr di pepe rosa macinato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PAN DI SPAGNA:

PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone e la vaniglia, dalla minima velocita alla massima (8’min fino a che non saranno gonfie e spumose chiare)
Aggiungere con la marisa la farina misciata con il lievito setacciata. Infornare a forno preriscaldato statico 200° per 30′ min, dopo i primi 10′ min mettere a 175°C ventilato
e finire la cottura.

CREMA AL PISTACCHIO

PROCEDIMENTO:
Portare ad ebollizione in un tegame il latte, la panna, la bacca di vaniglia, la buccia di limone e di arancia grattugiata, la cannella e metà dello zucchero.
Nel frattempo fare una pastella con l’amido, il restante zucchero ed i tuorli, girare fino ad ottenere un composto liscio.
Quando il latte arriva al bollore stemperare la pastella, rimettere nel restante latte e cuocere fino a sfiorare il bollore.
Versare su una teglia con carta da forno e coprire con pellicola a contatto, far raffreddare in abbattitore a +3°.
Quando la crema è bella fredda aggiungerci la pasta di pistacchio, la panna montata ed amagamare bene.

GLASSA AL PEPE ROSA

PROCEDIMENTO
Macinare il pepe rosa e metterlo a bagno al wisky.(qualche ora a macerare sarebbe l’ideale)
Far bollire la panna e versarla nel ciccolato semifuso, Sciogliere bene e quando il tutto e ben amalgamato aggiungere il wisky con il pepe rosa filtrato.
Far arricare ad una temperatura di 37°C e quando la torta sarà farcita ed abbattuta glassare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta