DELIZIA AL PISTACCHIO

DELIZIA AL PISTACCHIO

Ingredienti

Ingredienti: CUPOLETTE DI PAN DI SPAGNA: 125g uova 63g zucchero 75g farina 00 1/2 limone grattuggiato vaniglia CREMA AL PISTACCHIO: 335g latte 85g panna 85g tuorli 100g zucchero 25g amido mais 10g amido riso pasta al pistacchio Q.B PER LA BAGNA ALLA VANIGLIA: 150g acqua 150g zucchero 1 fiala di vaniglia PISTACCHIO PRALINATO: 38g granella di pistacchio 38g zucchero 10g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Cupolette di pan di spagna al profumo di vaniglia, farcita con crema al pistacchio e decorata con pistacchio pralinato

Preparazione


PER LE CUPOLETTE DI PAN DI SPAGNA: unire lo zucchero, le uova e gli aromi. Scaldare a 40°C e montare fino ad ottenere un composto spumoso.
Unire a mano la farina setacciata, riempire gli stampini precedentemente imburrati e cuocere a 160-180 °C per 12-13 minuti.

PER LA CREMA AL PISTACCHIO: unire panna, latte, aromi e metà dello zucchero in un pentolino e portare a bollore. In una ciotola preparare una pastella con tuorli, zucchero restante e amidi. Stemperare la pastella e riportare tutto sul fuoco e cuocere a 82°C circa.
Quando la crema è fredda, aggiungere un paio di cucchiai di crema al pistacchio.

PER IL PISTACCHIO PRALINATO: Cuocere a 116°C lo zucchero e l’acqua. Poi aggiungere la granella di pistacchio e far sabbiare.

Farcire le cupolette di pan di spagna con la crema al pistacchio, e inzupparle con la bagna alla vaniglia. Lasciar riposare in frigo per un’oretta.
Da parte montare 450-500g di panna, unire la crema al pistacchio avanzata e diluire con del latte freddo.
Tuffare le cupolette nel composto e infine decorarle con il pistacchio pralinato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta