Dolce cremoso d’arancia e cioccolato

Dolce cremoso d’arancia e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Palet all’arancia: 100 Gr Succo d’arancia 50 Gr Zucchero 1,5 Gr Agar Agar Cremoso: 95 Gr Latte Intero 30 Gr Tuorli 20 Gr Zucchero Semolato 120 Gr Cioccolato Fondente 72% 200 Gr Panna 4,5 Gr Agar Agar Crumble: 30 Gr Burro 30 Gr zucchero di canna 30 Gr Farina 00 30 Gr Farina di mandorle
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare il palet. Scaldare il succo d’arancia, lo zucchero e l’agar fino a 90°C. Versare sugli stampi in silicone, riempiendone circa un terzo. Abbattere e congelare.
Preparare il crumble. Impastare burro, zucchero di canna, farina 00 e farina di mandorle fino ad ottenere una pasta omogenea. Abbattere e freddare. Stendere la pasta a 3 mm, coppare con dei dischi e cuocere in forno a 170°C per 12 minuti. Far freddare.
Preparare il cremoso. Partire dalla crema inglese: portare il latte, i tuorli, lo zucchero e l’agar a 90°C. Versare la crema sul cioccolato semifuso ed emulsionare con un mini pimer. Montare la panna fino a renderla lucida e incorporarla alla crema poco per volta.
Versare il cremoso negli stampi in silicone, sopra il succo d’arancia gelificato. Inserire il disco di crumble dentro il cremoso e mettere in abbattitore a congelare. Togliere il composto dagli stampi e mettere in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta