Passatelli vongole, carciofi e pomodorini

Passatelli vongole, carciofi e pomodorini

Ingredienti

Condimento :

200 gr carciofi

200 vongole

50 gr pomodorini

prezzemolo q.b

Passatelli :

35 gr parmigiano reggiano

35 gr pangrattato

35 gr uovo

1 gr pepe.

0.3 gr buccia di limone

Brodo vegetale 1 l (sedano carota cipolla)

 

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Passatelli vongole, carciofi e pomodorini

Preparazione


Preparare un brodo vegetale di sedano carote e cipolle.

In una bowl aggiungere il pangrattato  , il parmigiano e mescolare. Aggiungere poi le uova sbattute, buccia di limone grattugiata , pepe . Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e lasciar riposare a temperatura ambiente per due ore circa.

Pulite i carciofi, cuoceteli per ebollizione con prezzemolo, poi una parte si frulla e si filtra per ottenere una salsa e l’altra si taglia a julienne.

Scottare i pomodorini tagliati a pezzettini in una padella e metterli da parte, far aprire le vongole su una padella con 10 gr di acqua e uno spicchio d’aglio fatto rosolare prima. Togliere poi l’aglio.

Mettere l’impasto nell ‘apposita macchina, e cuocere direttamente i passatelli nel brodo vegetale.

Scolare i passatelli molto al dente, finirli di cuocerli con le vongole . Aggiungere i pomodorini e la salsa dei carciofi e i carciofi a julienne, mantecare la pasta con 5 gr d’olio d’oliva e pepare.

Impiattare a gusto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review