STRACCETTI DI POLLO BOLLITO CON CREMA D PISELLI, MAIONESE AL CURRY E RICCI D MELANZANA

STRACCETTI DI POLLO BOLLITO CON CREMA D PISELLI, MAIONESE AL CURRY E RICCI D MELANZANA

Ingredienti

Ingredienti: 150 g pollo petto 100 g piselli surgelati 1 uovo 1/2 limone 1 melanzana olio evo olio di semi di arachidi curry scalogno rosmarino alloro aceto sale grosso pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo piatto è stato pensato per rivisitare il classico pollo al curry. E’ un piatto che consiglierei a chi a tavola è attento a quello che mangia, offrendo una maionese fatta in casa priva di additivi. Un classico pollo bollito ma che con la giusta marinatura è in grado di dare un sapore eccellente, e la cottura in pellicola rende la consistenza della carne morbida ed umida all’interno. La scelta di frullare in parte i piselli surgelati, è stata dettata dal fatto che così facendo si ottiene un colore verde molto vivace che sul piatto fa molto effetto, e i “ricci” di melanzana danno movimento e un tocco di classe al piatto per quanto realizzarli sia davvero semplice.

Preparazione


Far marinare il pollo per 12/24 ore in sale grosso, olio, pepe, rosmarino e alloro. A marinatura completata avvolgere il pollo nella pellicola e metterlo a bollire in acqua per 10/15 minuti o fino a cottura. In una padella far scaldare dell’olio evo e scalogno tritato, appena è dorato far soffriggere la metà della quantità dei piselli. A cottura completata inserire nel cutter i piselli, sia quelli cotti che quelli ancora surgelati e frullare. E’ sempre consigliabile se non si dispone di un bimby di passare al passino la crema di piselli per eliminare eventuali bucce. Separare tuorlo da albume, spremere mezzo limone nel tuorlo, aggiungere curry, una goccia di aceto e andando ad addizionare l’olio di arachidi poco alla volta emulsionare il tutto finchè non si ottiene la consistenza desiderata, poi aggiustare di sale. Con un pelapatate sbucciare la melanzana per tutta la sua lunghezza, tagliare per lungo finemente la buccia, preparare una pentola con dell’olio di arachidi per la frittura, portarlo a 170°C e immergere per pochissimi istanti i fili di buccia di melanzana per renderli croccanti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review