DELIZIOSE SALATE

DELIZIOSE SALATE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA SALATA 140 gr burro 50 gr tuorli 120 gr parmigiano 90 gr farina 2 gr sale 2 gr pepe PER LA FARCITURA 130 gr gorgonzola 110 gr ricotta 10 gr rucola 30 gr prosciutto cotto Noci tritate grossolanamente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le deliziose sono dei dolci di origine napoletana composti da due dischetti di pasta frolla che racchiudono la crema, passati poi nella granella di nocciola. In questa versione salata la frolla è al parmigiano e la farcitura a base di gorgonzola. Ideali come antipasto o in un buffet salato.

Preparazione


PER LA FROLLA SALATA Mettiamo in planetaria, con foglia, il burro e il parmigiano grattugiato e lavoriamo per qualche secondo. Aggiungiamo i tuorli, il sale e il pepe, continuando sempre a lavorare. Infine aggiungiamo la farina. Facciamo riposare l’impasto in frigo avvolto in pellicola per circa 30 minuti. PER LA FARCITURA In una coppetta lavoriamo, con l’aiuto di una forchetta, il gorgonzola e la ricotta. Aggiungiamo la rucola finemente sminuzzata e il prosciutto cotto, anch’esso sminuzzato e saltato in padella con un filo d’olio. Mettiamo il composto in sac à poche e facciamo riposare in frigo per 10 minuti. Mettiamo abbondante farcitura su un dischetto di pasta frolla, chiudiamo con un altro dischetto e passiamo i lati nelle noci tritate grossolanamente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review