Patate gratin con uovo alle erbe aromatiche, purea e crema di zucchine

Patate gratin con uovo alle erbe aromatiche, purea e crema di zucchine

Ingredienti

Ingredienti: 2 uova 1 zucchina Panna q.b. Panko q.b. (o pan grattato) Trito di erbette (erba cipollina, salvia) Olio extravergine d’oliva Per purea: 400 g patate 200 ml latte 20 g burro Noce moscata q.b. Sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Patate gratinate con uovo fritto aromatizzato alle erbette, zucchine sbianchite, purea di patate e crema di zucchine

Preparazione


Patate gratinate: Mondare una patata, farne 2 fettine non molto spesse (0,5 cm) immergerle in una boule con un uovo e gratinarle con del panko (o pan grattato), salare ,mettere in una teglia con carta forno e un filo d’olio e infornare a 200°C per 30 minuti. Purea: mondare le patate e cuocerle al microonde x circa 20 minuti avvolte da pellicola, passarle al passa verdure, mettere in casseruola e aggiungerci il latte a filo (precedentemente riscaldato),mescolare con una frusta, mantecare con il burro, aggiungere noce moscata e sale q.b. Crema zucchine: Tagliare 2 pezzi di zucchina con taglio giapponese , sbianchire la restante zucchina e frullarla nel blender,aggiungere panna per fare il composto più cremoso, salare e pepare. Uovo: usare un coppa pasta oleato per friggere l’uovo in un saltiere, dopo circa 2 minuti rimuovere l’uovo e posizionarlo nel piatto, aggiungere sale,pepe e trito di erbette. Assemblare il tutto in un piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review