Crema tiramisù con crumble e gelatina al caffè

Crema tiramisù con crumble e gelatina al caffè

Ingredienti

Ingredienti: CREMA TIRAMISU’ 142 g zucchero 42 g acqua 72 g tuorli 6 g gelatina in fogli 250 g panna 250 g mascarpone CRUMBLE ALLE NOCCIOLE 50 g burro 50 g farina 50 g zucchero 50 g polvere di nocciole GELATINA AL CAFFE’ 125 g caffè espresso 25 g zucchero 3 g gelatina CIALDA AL MIELE 77 g burro 125 g zucchero a velo 62 g miele 62 g maizena
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce al cucchiaio a base di crema tiramisù, un crumble alle nocciole e una gelatina al caffè .L’ idea è quella di utilizzare la crema tiramisù in maniera diversa dal solito tiramisù che si conosce, con l’aggiunta della nota croccante data dal crumble, mentre  Il dolce della crema è bilanciato da  quello amaro della gelatina al caffè.

Preparazione


GELATINA AL CAFFE’ Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Portare il caffè a bollore e aggiungere la gelatina ammollata e lo zucchero.Versare la gelatina dentro uno stampo circolare e far riposare in frigorifero per almeno un paio di ore. CRUMBLE ALLE NOCCIOLE Ammorbidire un pochino il burro e poi aggiungere le polveri .Stendere il crumble su una teglia con carta forno e cuocerlo a 180° per 10 minuti.Una volta freddo lo sbricioliamo leggermente. CREMA TIRAMISU’ Fare uno sciroppo di acqua e zucchero e portarlo a 121°. Versarlo a filo sui tuorli che montano. Montare fino a raffreddamento. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, scioglierla al microonde e unirla al composto di tuorli pastorizzati. Montare la panna con il mascarpone e unirli al composto di uova. CIALDA AL MIELE Misceliamo insieme tutti gli ingredienti. Quando l’impasto sarà ben amalgamato facciamo una pallina e la schiacciamo leggermente su un foglio di carta forno. La cuociamo al forno a 180° per 2-3 minuti o un minuto al microonde. Quando è ancora un po morbida gli diamo la forma desiderata. Montaggio dolce:montare il dolce a strati, partendo dal fondo del bicchiere: crumble sbriciolato, strato di crema, crumble sbriciolato, strato di crema e per chiudere il disco di gelatina al caffè. Fra uno strato e l’altro far riposare un pochino in frigorifero per consentire alla crema di rassodarsi un po. FINITURA:decorare il dolce con un po di crumble e dei pezzi di cialda al milele.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review