Pizza Margherita Molecolare

Pizza Margherita Molecolare

Ingredienti

Ingredienti: 250 g farina integrale macinata a pietra 125 g acqua tiepida 1 cucchiaino di olio EVO 1/2 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di cremor tartaro (agente lievitante) 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio (attivatore dell’agente lievitante) Per le sfere (caviale) 50 ml latte o 50 ml basilico tritato con poca acqua o 50 ml polpa di pomodoro tritata 100 ml acqua 1 g sodio alginato 0.5 g bicarbonato di sodio Per la soluzione 130 ml acqua 4 g cloruro di calcio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Pizza margherita molecolare, realizzata con farina integrale, caviale di basilico, pomodoro e latte, senza lievito.

Preparazione


Setacciare la farina in una ciotola capiente quindi aggiungere cremor tartaro e bicarbonato, sale, olio ed infine l’acqua partendo dal centro della ciotola. Impastare con le mani ed aggiungere altra acqua se necessario. L’impasto risulterà piuttosto compatto e non necessiterà di riposo (puntata) dal momento che il cremor tartaro è solo un agente lievitante attivato dal bicarbonato. Stendere l’impasto e adagiarlo su carta da forno oliata. Cuocere nel forno elettrico ventilato già caldo a 200°C per circa 30 minuti. Per le sfere/caviale: versare il liquido da sferificare e l’acqua in un beaker. Aggiungere il sodio alginato ed il bicarbonato di sodio. Frullare il tutto con un mixer a immersione. Prelevare il liquido gelatinoso con una siringa senza ago e far gocciolare nella soluzione di acqua e cloruro di calcio qui di seguito descritta. Infine, prelevare le sfere con un colino e lavarle con acqua pulita per rimuovere il sapore amaro del cloruro di calcio. (Da ripetere per ognuno dei tre liquidi da sferificare: basilico, latte e pomodoro) Per la soluzione: in una ciotola, preparare la soluzione su cui poi verrà fatto gocciolare il liquido da sferificare. Sciogliere dunque il cloruro di calcio in acqua fredda. (Da ripetere per ognuno dei tre liquidi da sferificare: basilico, latte e pomodoro) Infine, impiattare la pizza adagiando le sfere sulla base della stessa a proprio piacimento. Le sfere non risultano sensibili a temperature troppo alte.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review