CANTUCCI

CANTUCCI

Ingredienti

280 gr di farina

150 gr di zucchero semolato

200 gr di mandorle con la pelle

130 gr di uova

buccia grattugiata di 1 arancia

buccia grattugiata di 1 limone

vaniglia

8 gr lievito per dolci

1 pizzico di sale

1 tuorlo per spennellare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


I cantucci sono dolcetti tipici della cucina tradizionale toscana : si tratta di Biscotti secchi alle mandorle, che si ricavano tagliando a fette i filoncini di impasto ancora caldi e poi nuovamente cotti pochi minuti, dove i Tozzetti assumeranno un aspetto rustico e leggermente dorato.

Preparazione


mescolare insieme con una forchetta uova, zucchero, bucce grattugiate degli agrumi, sale e vaniglia. Aggiungete quindi la farina ed il lievito.  Impastate pochi secondi fino ad ottenere un’impasto omogeneo. Aggiungete le mandorle, impastare bene e dividere l’impasto a metà, formare due filoncini larghi all’incirca 3 cm, disporre su una teglia con carta da forno e spennellare con il tuorlo. Cuocete a 180° per 18/ 20 min. A questo punto potete affettare i tozzetti ad uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo, capovolgete i tozzetti e cuoceteli di nuovo per circa 7 minuti dall’altra parte. Sfornate e lasciate intiepidire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review