Pollo ripieno con olive verdi e profumi di malva

Pollo ripieno con olive verdi e profumi di malva

Ingredienti

Ingredienti: Per 1 porzione: 1 carota 3 fiori di malva 10 steli di erba cipollina 1 fetta sottile di pancetta (1 per ogni porzione che prepareremo) Per il pollo ripieno: 15 olive verdi denocciolate 5 foglie di malva 200g mortadella 100g pan carré 1 uovo 1 pollo 1 rametto di rosmarino 4 foglie di salvia 1 noce di burro Pepe nero macinato q.b. 1/2 bicchiere di vino bianco Sale q.b. Olio extravergine d’oliva q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo piatto al di là dei suoi sapori piacevoli ed equilibrati offre l’occasione di riflettere su come partendo dall’idea di valorizzare una materia prima di costo monetario praticamente nullo e alla portata di tutti (basta fare una passeggiata in un campo in primavera per imbattersi nella malva) si arrivi a far si che l’elemento stesso da noi selezionato finisca a sua volta coll’arricchire e impreziosire una pietanza che altresi risulterebbe ad alcuni scontata e banale. La malva in alimentazione trova spazio grazie alle sue proprietà lenitive e agli antiossidanti contenuti nei suoi fiori, per quanto concerne la cucina è interessante far notare le capacità addensanti di questa pianta quando impiegata in preparazioni di minestre e creme.

Preparazione


Far saltare in padella le foglie di malva con una noce di burro, aggiungere la malva alla mortadella e passare al tritatutto, tritare le olive verdi e aggiungerle alla farcia con un uovo e il pane a cubetti da 0,5cm , infine salare e pepare. Disossare il pollo partendo dalla sua spina dorsale, sistemare parte della carne del suo petto (aprendolo a libro) sulla pelle corrispondente alla zona dello sterno, disporre la farcia dentro il pollo e chiuderlo in forma con spago alimentare e delle foglie di salvia. Mettere il pollo in forno bardandolo con le fette di pancetta (che diventerà croccante e ricurva) la useremo poi per completare ogni porzione del nostro piatto. Tagliare la carota lavata e mondata della sua buccia in fette sottili con un pelapatate e riporre le fette in acqua e ghiaccio. Far cuocere il pollo per circa 35- 40 minuti a 180 gradi. Una volta cotto tagliare il pollo preparandolo per l’impiattamento in porzioni singole da due fette e deglassare la teglia usata per la sua cottura con il vino bianco dopo averla sgrassata. Per l’impiattamento usare 3 fiori di malva, bagnare le fette di pollo ripieno con i succhi ottenuti deglassando, infine disporre le fette di carota a nido rovesciato e insaporirle con una goccia d’olio extravergine d’oliva e l’erba cipollina tagliata ad anellini.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review