Fiori di zucca croccanti

Fiori di zucca croccanti

Ingredienti

Ingredienti: 2 fiori di zucca 1/2 petto di pollo 1/2 scalogno 3 dischi di pane carasau 50g farina 00 2 uova 1 peperone  giallo (media grandezza) 1 cucchiaio di parmigiano reggiano 3 rametti maggiorana 300 ml olio arachidi 1 carota 2 foglie di lattuga ( media grandezza) 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio di panna da cucina 2 foglie di alloro 1 cucchiaio di acqua Sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un secondo che ricorda quasi il cibo da strada, piacevole per un pranzo veloce e adatto per essere gustato all’aperto sopratutto con l’arrivo della bella stagione. Il piatto presenta elementi di croccantezza e aroma, la panatura col pane carasau conferisce ai fiori di zucca, una materia prima non sempre facile da usare, un aspetto invitante e succulento.

Preparazione


Per la farcia: Procedere tagliando il petto di pollo in tre porzioni di dimensioni simili, cuocere la carne di pollo in una pentola con acqua bollente abbondante e due fogle di alloro, tagliare lo scalogno a brunoise, una volta cotto scolare il petto di pollo e una volta raffreddato tritarlo con il blender aggiungendovi un albume d’uovo e qualche foglia di maggiorana, infine insaporire la farcia con 1 cucchiaio di parmigiano reggiano, lo scalogno e se necessario aggiustarne la sapidità con un pizzico di sale. Per la salsa di peperone: Lavare il peperone e mondalo dai semi, parti bianche interne e picciolo, tagliare il peperone in falde e rimuovere la loro buccia tramite l’ausilio di un pelapatate, per ultimo tagliare il peperone a brunoise. Prendere un filetto di acciuga sott’olio e farlo squagliare a fuoco moderato in padella con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, aggiungere il peperone e farlo cuocere a fuoco lento con un aggiunta di un cucchiaio di acqua se necessario, una volta che la polpa del peperone sia ben stufata aggiungere un cucchiaio di panna da cucina e aggiustare di sale. Tramite l’ausilio di un blender omogenizzare la salsa e infine filtrarla con un colino cinese. Per la panatura : Col tritatutto sminuzzare il pane carasau per pochi secondi cercando di ottenere un risultato tale da non superare il centimetro per frammento. Sbattere un uovo con un pizzico di sale. Preparare un piatto con la farina. Per il contorno: Tornire la carota una volta lavata e pelata a olivetta da circa 3 cm, sbianchire le carote in acqua bollente per qualche minuto e scolarle immergendole subito in acqua ghiacciata. Tagliare le foglie di lattuga a sciffonade. Procedere ora a farcire i fiori di zucca con delicatezza ricordando di rimuovere lo stimma situato al loro interno, passare i fiori di zucca nella farina, nell’uovo e infine nel pane carasau. Friggere i fiori di zucca ripieni immergendoli nell’olio bollente tramite un ragno e infine riporli su della carta assorbente non appena d’orati. Impiattare disponendo la salsa sul piatto e i fiori di zucca sulla lattuga con affianco le carote tornite.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review