Cotechino con lenticchie e pomodoro

Cotechino con lenticchie e pomodoro

Ingredienti

Ingredienti: 300 g gola di maiale tritata 200 g cotica tritata 10 g sale 2 g Pepe nero macinato 10 grani pepe nero a chicchi 20 g vino rosso 1 spicchio aglio 3 chiodi di garofano 1 g ginepro tritato 1 pellicola trasparente ad uso cottura 200 g Lenticchie di Castelluccio 60 g di sedano 40 g di carota 160 g di Cipolla bianca 100 g di guanciale 35 g Olio extravergine d’oliva 3 foglie di Alloro 2 rametti di Rosmarino 50 g Vino bianco 1 bicchiere 500 g di Brodo vegetale 100 g di Salsa di pomodoro Sale fino q.b. 2 foglie salvia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per realizzare il cotechino con le lenticchie per prima cosa mettere in ammollo le lenticchie in acqua fredda per 2 ore. Trascorso questo tempo scolare e sciacquare le lenticchie sotto l’acqua corrente.

Cotechino:
Mettere aglio tritato, ginepro alloro e chiodi di garofano in fusione nel vino per 24 ore, dopodiché Miscelare bene carne e cotica in modo che siano omogeneamente distribuiti, aggiungere, distribuendo bene il sale e il pepe macinato e per ultimo il vino filtrato. Impastare bene e andare a formare una specie di salame che poi andrete a disporre nell’ apposita pellicola da cottura, lasciandola leggermente lenta nel passaggio della chiusura a caramella così da evitare lo scoppio per il gonfiore delle carni.
Immergere il cotechino in acqua fredda e cuocere per circa 1,5 ore dal momento dell’ebollizione. A cottura ultimata estrarre il cotechino dall’acqua e lasciare riposare. Quando il cotechino sarà maneggiabile procedere con l’apertura e la eliminazione della pellicola da cottura; affettare il cotechino con fette dello spessore di circa 1 o 2 cm.

Lenticchie
Preparare le lenticchie da cucinare, idratandole mettendole in ammollo in acqua fredda per circa due ore. A questo punto lavarle prima di procedere con la cottura che durerà una ora.
Preparare un soffritto con il guanciale, la carota, il sedano e cipolla, fatti a pezzettini; quando il soffritto è colorito aggiungere le lenticchie, il mazzetto aromatico precedentemente preparato con (salvia, alloro e rosmarino) e sfumare con il vino bianco. Aggiungere il brodo in piccole quantità e portare le lenticchie quasi a cottura, aggiungendo brodo quando il composto si asciuga troppo.
Alle lenticchie semicotte aggiungere il pomodoro e terminare la cottura, aggiungendo del brodo qualora il composto si asciughi troppo durante la cottura.
A fine cottura eliminate il mazzetto di aromi e tenere in caldo le lenticchie cotte.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review