Rotolo ai marroni

Rotolo ai marroni

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit 4 tuorli 4 albumi 125g zucchero 100g farina 20g amido di mais 20g cacao Crema marroni 200g purè di marroni 200g mascarpone 2 CC di Rum 75 ml latte 2 foglie di gelatina 120g panna 150g marroni glassati
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce elegante come la roulade non ha tante richieste: un biscuit morbido investe il protagonista, in questo caso i marroni o castagne, che si presenta in forma di una crema deliziosa…un dolce morbido, giusto per la stagione fredda, per chi ama una torta corposa….

Preparazione


Montare per bene gli albumi insieme allo zucchero e aggiungere i tuorli uno alla volta. Setacciare la farina, l’amido e il cacao ed incorporare a mano nel composto. Stendere su una teglia e cuocere a 170° per 10 min. Appena sfornata posare su un canovaccio pulito e zuccherato e arrotolare. Poi lasciare raffreddare. Per la crema: ammollare la gelatina. Mescolare per bene il purè di marroni, mascarpone e il rum. Sciogliere la gelatina nel latte caldo e aggiungere alla crema. Poi montare la panna e unire al composto. Mettere in frigorifero finché la crema gelatinizza e prende una forma solida. Srotolare il rotolo di biscuit e spalmare 2/3 della crema, arrotolare di nuovo aiutandosi con il canovaccio. Ricoprire con il resto della crema e decorare con i marroni glassati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review