Strudel di frolla al Limoncello

Strudel di frolla al Limoncello

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: – 120 gr di zucchero semolato – 100 gr di burro – 50 gr di uova – 8 gr di scorza di limone – 50 gr di latte – 25 gr di Limoncello – 250 gr di farina – 10 gr di baking Per il ripieno: – 300 gr di mele Golden – 20 gr di uva sultanina – 10 gr di pinoli – 3 gr di cannella – 50 gr zucchero di canna Per la crema inglese: – 170 gr di latte – 40 gr di tuorli – 20 gr di zucchero Per decorare: – Zucchero a velo q.b. – Granella di noci q.b. – Uva sultanina q.b. – Pinoli q.b. – Scorza di limone q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce consiste in una base di pasta frolla al latte e limoncello con un ripieno di mele Golden, uvetta sultanina, pinoli e cannella. Per completare il piatto, ho preparato ed utilizzato della crema inglese, granella di noci e scorza di limone. Il dolce ha lo scopo di creare un connubio tra l’Alto Adige e la Costiera Amalfitana ed i suoi rinomati limoni di Sorrento. Al posto della tipica sfoglia dello Strudel, ho preferito una frolla friabile, che quasi si scioglie in bocca.

Preparazione


1) Preparare la frolla: mescolare in una planetaria lo zucchero, il burro ammorbidito (18°C), le uova e la scorza di limone. 2) Aggiungere il latte ed il Limoncello e mescolare. 3) Aggiungere farina e baking e far amalgamare bene tutti gli ingredenti in planetaria. 4) Preparare il ripieno: lavare, sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili. Mescolarle con lo zucchero, l’uva sultanina, i pinoli e la cannella. 5) Stendere la frolla in una teglia rettangolare ricoperta con carta forno e posizionarvi il ripieno al centro. 6) Chiudere sovrapponendo le due estremità ed infornare per 20 minuti a 180°C (in forno ventilato). 7) Nel frattempo, preparare la crema inglese. Portare il latte ad ebollizione. 8) A parte, mescolare con una frusta i tuorli e lo zucchero. Aggiugervi il latte e girare velocemente per stemperare. 9) Riportare sul fuoco e massaggiare la crema con un leccapentole. Sarà pronta quando velerà il dorso di un cucchiaio. 10) Comporre il piatto: disporre la crema inglese con un cucchiaio, eseguendo dei movimenti circolari. Posizionare una fetta di Strudel al centro del piatto. 11) Spolverizzare con zucchero a velo e decorare con granella di noci, scorza di limone grattuggiata, pinoli ed uvetta sultanina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen