Crostata panna cotta e caramello

Crostata panna cotta e caramello

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 300 gr farina 125 gr zucchero 125 gr burro ammorbidito 100 gr di uova Per la panna cotta: 300 ml di panna 200 ml di latte 60 gr di zucchero 5 gr gelatina in fogli 1 bacca di vaniglia Per il caramello: 200 gr zucchero 40 gr burro 100 ml panna noci per decorare qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una dolce combinazione di sapori e consitenze diverse: la vellutata morbidezza della panna cotta, la friabilità della panna cotta, la dolcezza del caramello e la croccante granella di noci.

Preparazione


In una planetaria lavorare burro ammorbidito e zucchero. Aggiungere le uova. Incorporare la farina a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e far riposare la frolla 30’ in frigo. trascorso questo tempo, stenderla in una teglia del diametro di circa 24 cm e ricoprire sia il fondo che i bordi e cuocere a 180° per 15 minuti circa. Togliere dal forno e far raffreddare. Mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda, nel frattempo portare ad ebollizione panna, zucchero, latte e vaniglia; appena raggiunto il bollore, spegnere e aggiungere la gelatina sgocciolata e ben strizzata, mescolare e far raffreddare. Versare la panna cotta nel guscio di frolla e mettere in frigo a rassodare per 2 ore. Per il caramello: in un pentolino sciogliere lo zucchero con un cucchiaio di acqua e mescolare. Quando sarà ambrato, spegnere il fuoco, aggiungere panna e burro mescolando. Rimettere sul fuoco fino a raggiugere un composto omogeneo. Una volta raffreddato, colare sulla crostata e aggiungere la granella di noci.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen