Torta alla rosa

Torta alla rosa

Ingredienti


Ingredienti:
uova 175 g;
zucchero 250 g;
miele 15 g;
tuorli 120 g;
farina 120 g;
cacao 10 g;
fecola di patate 25 g;
latte 500 g;
amido di mais 22 g;
amido di riso 20 g;
cioccolato bianco 200 g;
panna fresca 100 g;
sciroppo di glucosio 10 g;
infuso alle rose q.b.;
rose edibili.

Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una torta dal gusto delicato con un soffice pan di spagna al cacao e una crema alle rose delicatissima accompagnato dalla dolcezza di una sottilissima ganache al cioccolato bianco e leggiadri petali di rose.

Preparazione


Per il pan di spagna montare fino ad ottenere un composto spumoso 175 g di uova, 75 g di tuorli, 125 g di zucchero, e 15 g miele. Setacciare 120 g di farina e 25 g di fecola di patate con 10 g di cacao amaro ed aggiungerli delicatamente al composto senza smontarlo. Versare il composto in una tortiera e cuocere a forno preriscaldato a 180° per 40-50 minuti circa. Per la crema alle rose mettere l’infuso di rose in 500 g di latte per tutta la notte. Filtrare il latte e portarlo sul fuoco, nel frattempo creare un pastello con 45 g di tuorli, 125 g di zucchero, 20 g di amido di riso e 22 g di amido di mais. Quando il latte inizia a bollire versarlo sul pastello e mescolare energicamente, portare di nuovo il tutto sul fuoco e far cuocere. Una volta che sia il pan di spagna che la crema alle rose siano ben freddati, tagliare il pan di spagna nel mezzo e farcire. Per la ganache tritare finemente 200 g di cioccolato bianco e versare 100 g di panna precedentemente riscaldata con 10 g di glucosio; mescolare fin quando non risulti liscio ed omogeneo. una volta intiepidito versare sulla torta e coprirla interamente. Per i petali brinati: pulire delicatamente i petali edibili con un panno, spennellarli con dell’albume e passarli nello zucchero semolato; lasciar asciugare e decorare la torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen