Tartelletta al limoncello

Tartelletta al limoncello

Ingredienti

Ingredienti: Frolla per stampo:
250gr farina 0
125gr burro
100gr zucchero a velo
47gr tuorlo d’uovo
2gr sale
1gr vaniglia in polvere Crema al limoncello:
150gr profumi d’Italia limoncello cesarin
50gr panna liquida
150gr uova intere
150gr burro a pezzetti Meringa per decorazione:
200gr zucchero
50 gr acqua
125gr albumi
50gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per la frolla:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Base di pasta frolla con crema al limoncello e meringa flambé

Preparazione


Per la frolla:
Sabbiare il burro, la farina e gli aromi. Aggiungere poi lo zucchero a velo e continuare a sabbiare. Aggiungere infine i tuorli e amalgamare per pochi secondi. Stendere la frolla su carta da forno e far riposare in frigo per almeno 1 ora. Adagiarla poi negli spampini imburrati e bucherellarla con una forchetta. Cottuta in bianco 15-20 minuti a 170-180°.

Crema al limoncello:
Scaldare la panna con il limoncello cesarin. Incorporare le uova intere e portare a ebollizione mescolando. Togliere la pentola dal fuoco e lasciar raffreddare la crema a 40°C. Incorporare quindi il burro a pezzetti e frullare il tutto. Riporre successivamente la crema in frigorifero a 4°C
Una volta cotta la frolla e raffreddata inserire la crema al limoncello e far raffreddare.
Nel mentre preparare la meringa:
Per realizzare la meringa all’italiana versate l‘acqua in un pentolino dal fondo pesante,aggiungete lo zucchero e cuocete a fuoco basso mescolando per scioglierlo. Immergetevi l’apposito termometro  per alimenti, che vi indicherà la temperatura da raggiungere, cioè 121°C.
Quando la temperatura dello sciroppo, raggiungerà i 114°C, ponete gli albumi in una planetaria munita di frusta e montateli a neve a media velocità. Quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121°, abbassate la velocità della planetaria (per evitare la dispersione dello sciroppo sulle pareti della ciotola), versate metà dello sciroppo negli albumi e poi aumentate nuovamente la velocità. Aspettate qualche secondo e continuate a versare a filo lo sciroppo, senza versarlo direttamente sulla frusta. continuate a montare fino a completo raffreddamento della meringa.
La meringa ottenuta dovrà presentarsi molto densa, liscia e lucida. Mettere in una sac a poche e creare dei ciuffetti in seguito flambare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen