Tataki di scamone di vitello su salsa al vino di porto agli agrumi e tempura di verdure

Tataki di scamone di vitello su salsa al vino di porto agli agrumi e tempura di verdure

Ingredienti

Ingredienti: 100 gr di Scamone di vitello 1 1/2 bicchiere di vino Porto 1 cucchiaio di miele 1 cucchiaino di zucchero semolato 80 gr di cipolla bianca 1 arancia e mezza spremuta 1 limone olio d’oliva Farina 00 Farina di mais 1/2 carota 1/2 zucchina genovese 1/2 peperone verde
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo secondo di carne vuole omaggiare il vino portoghese e nello stesso tempo abbinare la classica pastella giapponese di cui il Portogallo è l’espressione.

Preparazione


Preparate la salsa di vino. Prendete un pentolino e un filo d’olio, tagliate la cipolla in parti finissime e aggiungetela, quando sara’ leggermente dorata aggiungete il vino e portate ad ebollizione, a questo punto aggiungete il succo d’arancia, il limone, lo zucchero e il miele, abbassate la fiamma e portaste a riduzione per circa 45 minuti. Ricordate di salare e pepare e che eventualmente potete aggiungere se serve altro vino o brodo vegetale per allungare il liquido. Quando sara’ ben ridotto e portato a crema, frullate e filtrate. Per la tempura. Prendete una ciotola piccola ed una piu’ grande. In quella piu’ grande mettete dell’acqua con abbondante ghiaccio e ponete sopra di essa quella piu’ piccola con dell’acqua frizzante appena uscita dal frigo, la farina 00 e un po’ di farina di mais, mescolate, non importa se si formeranno dei grumi e’ normale. Prendete le verdure e tagliatele a listarelle cercando di tagliarle tutte egualmente. Per avere una migliore cottura e mantenere il loro colore sbianchite in un pentolino le verdure e passatele in acqua fredda. Nel frattempo prendete una padella con dell’olio di girasole e quando l’olio sara’ ben caldo immergete le verdure pastellate. Pochi istanti e saranno cotte. Intanto prendete una padella e aggiungete un filo d’olio quando sara’ ben calda prendete la carne e rosolatela da tutti i lati facendo attenzione che sia ben cotta ai margini. Impiattate con la salsa di vino sotto la carne e le verdure ai lati. Buon appetito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review