Ravioli di ricotta e spinaci con crema di peperoni.

Ravioli di ricotta e spinaci con crema di peperoni.

Ingredienti

Ingredienti: 150gr Farina tipo 00 2 uova intere 1 albume 100 gr spinaci 80gr ricotta 30 gr parmiggiano noce moscata q.b sale q.b pepe q.b Per la salsa di peperoni: 1 peperone 2 cucchiai di latte Per la besciamella: 500mll latte 50gr burro 50gr farina noce moscata q.b sale q.b pepe q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


iniziare con la preparazione della pasta all’uovo. Quando l’impasto sarà pronto lasciatelo riposare per circa un’ora. Intanto preparare il ripieno e per prima cosa fate saltare gli spinaci in una padella antiaderente. Intanto versare nel mixer la ricotta, il parmigiano, la noce moscata, il sale e il pepe. Quando gli spinaci saranno cotti lasciarli sgocciolare in un colino e aggiungeteli nel mixer. Unire tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Ora stendete la sfoglia sottile e dividetela di volta in volta in due strisce larghe circa 8/10cm,e disporre piccole porzioni di impasto ben distanziate su una striscia e poi sovrapporre l’altra in modo che le due sfoglie si uniscano.A questo punto ritagliate dei quadrati di circa 4×4 cm con una rotella tagliapasta. Iniziare con la preparazione della salsa di peperoni quindi Lavare e asciugare i peperoni rossi.Mettere i peperoni su di una teglia foderata con la carta forno ed infornateli in forno statico già caldo a 250 °C per circa 25 minuti. Rigirate di tanto in tanto i peperoni rossi fino a quando non osserverete che la buccia si secca e comincia a staccarsi dalla polpa.Quando la buccia comincerà a staccarsi dalla polpa estrarre i peperoni dal forno, togliere la buccia, e tagliare il tutto a pezzi eliminando le parti bianche del peperone. Una volta estratta la polpa mettere tutto nel mixer, aggiungendo poco latte e un filo d’olio in modo da avere un composto omogeneo. Per la besciamella: in un pentolino mettere burro e farina, amalgamare. Quando si avrà un composto liscio aggiungere il latte a poco a poco per evitare i grumi. Iniziare con la cottura dei ravioli, quindi mettere in acqua bollente e cuocere per circa 8min. Una volta pronti impiattarli aggiungendo la salsa di peperoni e la besciamella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review