Bicchierini di farro con cioccolato e crema pasticcera

Bicchierini di farro con cioccolato e crema pasticcera

Ingredienti

Ingredienti: PER LA GANACHE AL FARRO: Gr 150 di farro perlato Gr 100 di cioccolato fondente Gr 100 di panna Gr 100 di latte Gr 70 di uvetta sultanina Gr 30 di Grand Marnier Sale q.b. PER LA CREMA PASTICCERA: Gr 250 di latte Gr 60 di zucchero Gr 35 di amido di mais buccia di mezzo limone 1/2 bacca di vaniglia Gr 7 di Grand Marnier PER IL CRUMBLE: Gr 60 di farina Gr 40 di burro Gr 40 di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Lessare il farro in abbondante acqua salata e lasciar raffreddare. Preparare la ganache facendo scaldare latte e panna, aggiungere poi fuori dal fuoco il cioccolato ed una volta che si è sciolto del tutto unire l’uvetta sultanina precedentemente bagnata nel Grand Marnier ed il farro. Lasciare rapprendere un pochino il composto. Per la crema scaldare il latte; separatamente sbattere i tuorli con gli aromi,lo zucchero e l’amido di mais. Quando il latte ha raggiunto il bollore versarlo sul composto, rimettere tutto sul fuoco ed emulsionare finché non ha raggiunto la giusta densità. Unire in ultimo il Grand Marnier. Preparare il crumble impastando grossolanamente la farina, il burro freddo a cubetti e lo zucchero e disporlo su di una teglia ricoperta di carta da forno, infornare a 180°C per qualche minuto. Quando tutte le componenti si sono raffreddate procedere disponendo sul fondo di un bicchierino monoporzione uno stato di ganache al farro, uno di crema pasticcera ed infine il crumble.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review